Croazia-Italia, delirio in piazza a Lipsia: almeno 25mila tifosi croati
videoCroazia-Italia è già iniziata. I tifosi biancorossi hanno invaso Lipsia e hanno iniziato a far festa già da domenica pomeriggio. Nessun problema di ordine pubblico nonostante la grande affluenza. Saranno circa 25.000 (sui 38.000 disponibili) a supportare la nazionale di Dalic al Leipzig Stadium; 10.000 invece gli azzurri che hanno acquistato il biglietto. All'Italia basta un punto per la certezza del secondo posto, mentre i croati devono necessariamente vincere
Delirio in piazza a Lipsia. La città tedesca, che lunedì sera sarà teatro dell'ultima gara del gruppo B tra Croazia e Italia, è stata presa d'assalto dai tifosi croati. Saranno circa 25.000 (sui 38.000 disponibili) i sostenitori presenti al Leipzig Stadium per supportare la squadra di Dalic; 10.000, invece, i tifosi azzurri. Croati che hanno acceso fumogeni e intonato cori, ma nonostante la grande affluenza non c'è stato alcun problema di ordine pubblico: la piazza centrale è stata circondata dalla polizia tedesca, con telecamere e fari che hanno illuminato tutta l'area per monitorare la situazione.
All'Italia basta un pari, Croazia obbligata a vincere
Nella terza e ultima gara del gruppo B, all'Italia basta un pareggio per avere la certezza di passare il girone e di affrontare la Svizzera negli ottavi di finale. Modric e compagni, invece, sono costretti a vincere per evitare di dire già addio a Euro 2024.