Svizzera, rubati 3 pc dello staff tecnico dal ritiro degli Europei

euro 2024

Nel ritiro della nazionale elvetica sono stati rubati tre pc dello staff del Ct Yakin: contenevano tuttavia analisi generali tattiche su varie nazionali e non dati sensibili specifici sulla prossima partita contro l'Italia. Gli svizzeri si sono allenati in mattinata e attorno al campo c'è una torre di oltre 200 metri a rischio spie...

ITALIA-SVIZZERA, L'ATTESA LIVE

A pochi giorni dagli ottavi di finale contro l'Italia, un piccolo giallo si materializza nel ritiro della Svizzera. C'è stato, infatti, nell'hotel un furto di tre pc ai danni di alcuni osservatori di Yakin, Ct degli elvetici, laptop che contenevano tuttavia analisi generali tattiche su varie nazionali e non dati sensibili specifici sulla prossima partita contro gli Azzurri.

Allenamento in mattinata, e quella torre che fa temere spie...

"Confermo che dall'hotel dove soggiorniamo sono stati rubati tre computer portatili di dipendenti della nostra Federazione e che la polizia è stata informata" è quanto riportato da una fonte della federazione svizzera alla Bild. La nazionale di Yakin si è allenata in mattinata in visto del match di sabato. Ma con la paura di possibili spie. A Stoccarda, infatti, c'è la SWR Television Tower, da cui si può salire e godere del panorama della città ma anche del campo di allenamento degli elvetici (lo Stadion auf der Waldau, uno dei più antichi di Germania): per questo motivo, durante gli allenamenti della Svizzera, questo lato da cui si vede il campo è sorvegliato e non vi si può accedere.

01_ipa_combo_ronaldo_lukaku_calzona_montella

approfondimento

Euro 2024, le partite di oggi