In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Germania-Spagna, Kroos: "Il ritiro? Ora più importante questo sogno infranto"

Europei

Con il match di Stoccarda si è chiusa la carrietra di Toni Kroos molto dispiaciuto per la sconfitta contro la Spagna: "Abbiamo dato tutto, eravamo molto vicini, uscire così rende tutto più amaro". Sul ritiro: "In questo momento è più importante l'uscita dal torneo, è un sogno che si è infranto"

HIGHLIGHTSIL TABELLONE - LE PAGELLE

Condividi:

Aveva detto, e sperato, che quella di oggi non sarebbe stata l'ultima partita della sua carriera, convinto del passaggio del turno della Germania. E, invece, la nazionale tedesca esce dall'Europeo eliminata nel modo più atroce: un gol all'ultimo minuto dei tempi supplementari segnato da Miguel Merino. Termina così la carriera di uno dei migliori centrocampisti della storia del calcio degli ultimi decenni perché Toni Kroos lascerà il calcio dopo quest'ultima gara giocata da protagonista a Stoccarda e dopo 832 partite e 35 titoli vinti.

"Orogliosi di aver ridato speranza al calcio tedesco"

E da leader mette in primo piano la delusione per la sconfitta, e non la sua decisione di chiudere con il calcio: "È stata una partita in cui tutti abbiamo messo tutto. Eravamo molto vicini. Ciò rende il tutto ancora più amaro - spiega - Il mio ritiro? In questo momento l'uscita dal torneo è più importante. Avevamo tutti un grande obiettivo insieme. Questo sogno ora si è infranto anche se ci rendiamo conto di aver giocato un buon torneo". Poco o nulla su quello che sarà il suo futuro: "Possiamo essere tutti orgogliosi perché abbiamo ridato speranza al calcio tedesco. Sono fiducioso per il futuro".