Spagna-Inghilterra, Kane: "Un'altra occasione mancata, farà male per molto tempo"

euro 2024

Ancora una delusione personale per Harry Kane, perseguitato da una 'maledizione': seconda finale dell'Europeo persa, è ancora a zero titoli vinti in carriera tra nazionale e club. "Arrivare in finale non è semplice, dovevamo cogliere l'occasione e non lo abbiamo fatto. Farà male per molto tempo"

HIGHLIGHTSLE FOTO DELLA FINALE - PAGELLE

Ancora un trofeo sfumato, ancora una premiazione vista da spettatore, ad applaudire gli avversari. Harry Kane chiude Euro 2024 con la delusione che può provare solo chi perde la seconda finale consecutiva, capitano di un’Inghilterra mai così vicina a un titolo come negli ultimi tre anni. E un titolo, tra nazionale e club, continua a sognarlo anche lui: sembra assurdo ma, nonostante le decine di gol segnati ogni stagione (oltre 600 in carriera), la bacheca personale di Kane è vuota. Anche nell’anno in cui si era trasferito al Bayern Monaco per vincere ciò che gli era sfuggito con il Tottenham, la maledizione l’ha perseguitato e il Bayern ha smesso di vincere. "È difficile esprimere a parole come ci sentiamo tutti in questo momento – le sue parole dopo la finale di Berlino - È stata una partita dura, siamo stati bravi a rientrare in partita, ma abbiamo faticato a costruire. Poi subire un gol alla fine è davvero difficile da accettare. Abbiamo rimontato per tutto il torneo, lo abbiamo nelle corde: ma non abbiamo fatto il passo successivo e vinto".

combo_finale_euro_2024

vedi anche

Le FOTO più belle della finale degli Europei

"Volevamo vincere per Southgate"

Il capitano inglese, poi, analizza così la partita: "Nel primo tempo abbiamo faticato. Non riuscivamo a mantenere il possesso. Il secondo tempo è stato migliore e abbiamo segnato. Siamo stati sorpresi da un cross e questa è stata la fine: un'altra occasione mancata. Non è facile arrivare a queste finali. Devi cogliere l'occasione quando arriva e non lo abbiamo fatto di nuovo. Fa estremamente male e farà male per molto tempo”. Infine sul Ct Southgate: “Ora si prenderà del tempo per decidere. Volevamo vincere per lui".