Italia U21, Nunziata: "La Germania ha qualità, ma vogliamo la finale". In dubbio Baldanzi

Europei

Il Ct dell'Italia U21 ha presentato in conferenza stampa i quarti di finale degli Europei contro la Germania: "È difficile trovarla impreparata, ma vogliamo arrivare in fondo". Sulle condizioni di Baldanzi: "Vediamo se riuscirà a fare tutto con i compagni"

LE CLASSIFICHE DEI GIRONI

Sarà Germania-Italia il quarto di finale degli Azzurrini all'Europeo U21. La selezione tedesca ha vinto il girone B a punteggio pieno ed è una delle favorite alla vittoria finale. Lo sa bene il Ct della Nazionale Carmine Nunziata che in conferenza stampa ha presentato le qualità dell'avversario: “La Germania è una squadra solida, fisica, che ha grande intensità, sempre corta. È difficile trovarla impreparata. E in più, soprattutto d’avanti, ha giocatori di qualità come Gruda e Woltemade. Dovremo andare in campo per cercare di fare la partita ed essere squadra, fare meno errori possibili e magari sfruttare i loro. Vogliamo arrivare in fondo, poi se gli avversari saranno più bravi tanto di cappello. Come li stimolerò? Non ce ne sarà bisogno, se un giocatore ha bisogno di stimoli prima di un quarto di finale di un Europeo vuol dire che c’è qualcosa che non va”. 

Baldanzi in dubbio

 

Per la sfida contro la Germania è in dubbio Tommaso Baldanzi, fermatosi per infortunio nella gara della fase a gironi contro la Slovacchia. Il giocatore della Roma tornerà ad allenarsi con il gruppo solo nella rifinitura di sabato 21 giugno. “Vediamo se riuscirà a fare tutto con i compagni, per noi è un giocatore importante”, ha dichiarato Nunziata in merito.

CALCIO: SCELTI PER TE