In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Turchia-Georgia 3-1, gol e highlights: decide una magia di Arda Guler

Montella vince all'esordio con la sua Turchia: è il talentino del Real Madrid Arda Guler l'uomo copertina, con un gol magnifico all'incrocio dei pali nel secondo tempo decisivo per i tre punti. Finale pazzesco con palo e salvataggio sulla linea che negano il 2-2 alla Georgia. Akturkoglu segna poi il 3-1 in contropiede senza portiere (salito sull'ultima punizione). Nel primo tempo Mikautadze aveva risposto all'ex Sassuolo Muldur

PORTOGALLO-REPUBBLICA CECA LIVE

Condividi:

Tra poco l'altra partita del girone F su Sky e NOW

Il Portogallo di Cristiano Ronaldo debutterà a Euro 2024 stasera alle 21 contro la Repubblica Ceca. La partita sarà diretta da una terna tutta italiana, composta dall'arbitro Guida e dagli assistenti Meli e Peretti. Match live su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251 e in streaming su NOW

PORTOGALLO-REPUBBLICA CECA LIVE

Il video della magia di Arda Guler

Vai al contenuto video
finisce qui!

La Turchia vince 3-1. 

GOL!

Tris Turchia!

90'+7 - Akturkoglu segna a porta vuota, in contropiede, con Mamardashvili salito per l'ultima punizione (quella del palo con annesso salvataggio sulla linea). Festa completa per Montella &Co. 

Georgia a un passo dal 2-2 all'ultimo secondo!

90'+6 - Punizione dai 40 metri dalla sinistra per la Georgia, sale anche il portiere Mamardashvili: la palla sfila senza che nessuno la tocchi e prende il palo pieno. Sul tap-in occasione ancor più clamorosa: ci prova ancora la Georgia con Davitashvili, ma Akaydin salva a portiere battuto!

Che errore della Georgia!

90'+4 - Una clamorosa palla gol per il 2-2! Cross dalla sinistra deviato: Mikautadze si avventa sul pallone in mezzo per la volée decisiva, ma viene clamorosamente disturbato dal compagno di squadra Kochorashvili, anche lui fiondatosi sul pallone. Il tiro è impreciso ed esce di pochissimo!

sostituzione

90'+1 - Calha non ce la fa più: dentro Ozcan. Intanto sono 6 i minuti di recupero!

sostituzione

89' - Altunashvili per Mekvabishvili è l'ultima mossa di Sagnol. 

ammonizione!

89' - Trattenuta a centrocampo di Çalhanoglu, anche per spezzare l'azione georgiana. Giallo. 

Miracolo di Mamardashvili!

85' - Yazici colpisce di testa nel cuore dell'area su cross dalla destra: la palla sembra dentro, ma il portierone del Valencia vola e salva tutto con una prodezza. 

sostituzione

83' - Zivzivadze per Kverkvelia nella Georgia. Muldur e Ylidiz fuori per Montella: dentro Celik e Akturkoglu. 

sostituzione

78' - Yazıcı e Demiral per Arda Guler e Ayhan. Montella passa al 541. 

sostituzione

74' - Doppio cambio per Sagnol: Lochoshvili della Cremonese e Davitashvili per Tsitaishvili e Chakvetadze. 

Traversa della Georgia!

70' - Kochorashvili! Palla gol per il pari della Georgia. Il numero 6 della squadra di Sagnol salta un uomo e arriva al tiro solo contro il portiere avversario, anche se pressato dalla difesa turca. Palla sul legno! Partita ancora apertissima. 

Turchia vicina al tris

67' - Il pallone a centro area per Kokcu è solo leggermente arretrato: il centrocampista di Montella calcia dal dischetto con grande libertà ma in precario equilibrio. Parata

statistiche

Arda Güler è il giocatore più giovane ad aver segnato al suo esordio in una fase finale degli Europei (19 anni e 114 giorni), superando il precedente record di Cristiano Ronaldo di 19 anni e 128 giorni stabilito nel 2004.

GOL!

Arda Guler! Un gol semplicemente pazzesco!

65' - Il talentino del Real Madrid prende la mira dai 25 metri, decentrato sulla destra: il suo mancino è un missile da 118 km/h diretto all'incrocio dei pali sul secondo palo, imprendibile per Mamardashvili. 

Arda Guler! Un gol semplicemente pazzesco!

Calhanoglu, che botta su punizione!

55' - Destro dai 20-25 metri da posizione centrale, tiro molto forte ma centrale: Mamardashvili risponde con una mano. Nel fallo precedente ammonito Kverkvelia. 

52' - Sempre lui, Mikautadze. Kvara lavora palla sulla sinistra e lo trova al centro con un cross basso: controllo spalle alla porta e tiro in torsione, murato da due difensori turchi.