Milan-Inter: il derby secondo Ganz e Sorbi

Calcio femminile

La Serie A femminile gioca d’anticipo e domenica propone il derby di Milano, "anticipando" di una settimana quello dei colleghi. Una partita diversa da tutte le altre: su questo sono d’accordo anche i due allenatori. I precedenti premiano le rossonere di Ganz

Domenica è tempo di derby. Lo sanno bene le ragazze milanesi allenate da Ganz e Sorbi. Le rossonere arrivano all’appuntamento da seconde in classifica (al pari della Fiorentina),  l’Inter in ritardo di 11 punti. Ma la stracittadina fa storia a sé.

Le partite non sono mai semplici, i derby ancora meno. E proprio perché ne abbiamo già ottenuti due (in questa stagione successo nel girone d’andata e sfida in Coppa Italia, ndr) è chiaro che il terzo sarà ancora più difficile, ma vogliamo affrontarlo nella maniera e determinazione giusta. Alle ragazze ho detto che il campionato inizia adesso”. E’ il Ganz pensiero, 98 presenze con la maglia dell’Inter e 52 con quelle del Milan. “E’ un campionato lungo, duro, dovremo affrontare tutte le squadre con grande tranquillità e serenità, cercando di fare sempre il nostro dovere”. Il derby femminile arriva una settimana prima di quello dei colleghi. “E' una partita da affrontare come le altre-conclude l’allenatore delle rossonere- allenandosi al massimo e sapendo che, per l’ennesima volta, si tratterà di una gara importante. Come la prepareremo noi, altrettanto faranno anche loro: vedremo domenica chi sarà stato il più bravo”.

A Ganz risponde Attilio Sorbi che non nasconde l’importanza della gara. “L’atmosfera del derby è sicuramente particolare, escono fuori diverse energie, lo si capta anche nell’aria. Io sto cercando di tranquillizzare le ragazze, ma è senza dubbio una gara diversa dalle altre”. In casa nerazzurra l’aria è frizzante. “Il Milan è una squadra molto forte, costruita nel tempo e che può contare su calciatrici molto brave. Probabilmente il Milan è un passo avanti a noi- ammette l’allenatore nerazzurro- ma proveremo ad affrontarle con la consapevolezza che possiamo giocarcela. Poi sarà il campo a dirci a che punto siamo arrivati”.

Appuntamento allora sul campo con il big match della 14^ giornata: il derby di Milano sarà trasmesso in diretta domenica 2 febbraio su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A dalle 12.30.