Calciomercato femminile: le ultime news. A Napoli il trofeo per la vittoria della Serie B

Calcio femminile

Martina Angelini

La nuova Serie A femminile è quasi pronta per la stagione 2020-2021. Squadre già al lavoro, tra facce nuove e riconferme. Pronta a tornare in Italia, Martina Piemonte, l’attaccante del Betis Siviglia dovrebbe firmare con la Fiorentina. Due portieri stranieri per il Napoli, che oggi si è presentato ed ha ricevuto il trofeo per il primo posto nel campionato di Serie B; tanta curiosità anche per l’altra neopromossa, il San Marino di Alain Conte

CORONAVIRUS, TUTTE LE NEWS

Dopo tante cessioni a Firenze si aspetta la firma di Martina Piemonte. L’attaccante di Ravenna, archiviata l’esperienza con il Betis Siviglia, è pronta a tornare in Italia e a vestire la maglia viola, con cui si sta già allenando da qualche giorno provando a convincere mister Cincotta. A salutare la Fiorentina (oltre a Laura Agard, passata al Milan) è stata Francesca Durante, il portiere classe 1997 giocherà in prestito a Verona. Con lei altre due giovani interessanti classe 2001, mandate dalle gialloblù per fare esperienza: Asia Bragonzi (dalla Juventus) e Sofia Colombo, talento dell’Inter, in Veneto cercheranno di giocare con continuità per fare il salto di qualità definitivo. Sempre in Toscana, ma sponda Florentia, è arrivata dal Sassuolo Luisa Pugnali, attaccante di 26 anni e con già tanta esperienza in Serie A. Per sostituirla in attacco, mister Piovani ha scelto di portare in maglia neroverde Valeria Pirone dal Verona.

A Napoli- che oggi ha ricevuto da Ludovica Mantovani, presidente della Divisione Calcio Femminile, il trofeo del campionato appena concluso-  saranno due portieri stranieri a lottare per un posto. Dopo l’arrivo della francese Emmeline Mainguy, 32 enne dal Digione (ma con un passato alle Campionesse d’Europa del Lione), il tecnico Giuseppe Marino potrà contare anche su Catalina Perez, colombiana di Bogotà arrivata a gennaio alla Fiorentina con cui non aveva trovato spazio. Mentre il Milan aspetta ancora la firma della centrocampista tedesca Julia Simic, l’Inter ha già annunciato l’ingaggio di Caroline Møller Hansen. L’attaccante danese, classe 1998, arriva dal Fortuna Hjørrin, con cui ha vinto l’ultimo campionato segnando 12 reti. Un acquisto importante per una squadra che in attacco si era già assicurata l’acquisto di Ilaria Mauro.

calciomercato_live

leggi anche

Calciomercato, tutte le trattative del 28 luglio

Napoli femminile
Il presidente della Divisione Calcio Femminile, Ludovica Mantovani, ha consegnato al numero uno del Napoli femminile, Raffaele Carlino, il trofeo per il primo posto nel campionato di Serie B 2019/20

C’è curiosità per vedere come la neopromossa San Marino affronterà la prima stagione in Serie A. Per farlo nel migliore dei modi la squadra allenata da Alain Conte sta scegliendo giocatrici interessanti e con esperienza nel massimo campionato. Interessante la scelta di puntare in attacco su Karin Muya: la giocatrice inglese, ex Chelsea, era arrivata in Italia a Gennaio per vestire la maglia dell’Orobica, mostrando doti interessanti. Con lei anche la centrocampista giapponese Shino Kunisawa, che nella stagione scorsa ha disputato un ottimo campionato a Tavagnacco, Camilla Labate, cresciuta nella Roma e lo scorso anno a Sassuolo dove non ha trovato molto spazio, oltre al giovane talento della Fiorentina e della Nazionale Under 19 Azzurra Corazzi.