Calciomercato, news e trattative del 28 luglio

blog

La giornata di calciomercato di martedì 28 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Everton, quale futuro per Richarlison?

Non è certa la permanenza di Richarlison all’Everton anche nella prossima annata. Lo stesso attaccante, nel corso di un’intervista rilasciata a Globo Esporte, ha fatto capire che una partenza verso una nuova avventura non è affatto esclusa. Carlo Ancelotti non vorrebbe rinunciare a una delle pedine migliori della sua squadra ma se dovesse arrivare un’offerta convincente i dirigenti dell’Everton farebbero le valutazioni del caso.  

- di Redazione SkySport24

Lingard-United, probabile separazione nelle prossime settimane

Il futuro di Lingard potrebbe essere lontano dalla Premier e dai Red Devils. Il centrocampista vorrebbe infatti lasciare il Manchester United una volta terminata la stagione in Europa League – competizione in cui spera di mettersi in mostra per poter avere la possibilità di scegliere la sua prossima destinazione. Secondo quanto scrive il Times, sul calciatore ci sarebbe già l’interesse di alcune squadre tedesche, ma non è esclusa nemmeno la sua permanenza in Inghilterra.

- di Redazione SkySport24

Non solo Benfica, anche il Bayern Monaco monitora Cavani

Futuro ancora da decifrare per Edinson Cavani, più di un club sta pensando all'attaccante uruguaiano che presto sarà svincolato per rinforzare la propria squadra. Dopo il Benfica - che dovrebbe però fare uno sforzo importante per riuscire ad accontentare le sue richieste sull'ingaggio - anche il Bayern Monaco segue la situazione. I bavaresi cercano un vice Lewandowski e potrebbe toccare a Cavani la scelta definitiva dopo aver valutato le due proposte. Portogallo o Germania dopo Parigi? 
- di Redazione SkySport24

Monaco, l’Al-Gharafa su Fabregas

Possibile addio all’Europa per Cesc Fabregas. Stando a quanto riporta France Football, il centrocampista del Monaco potrebbe pensare di chiudere la sua carriera in Qatar, con la maglia dell’Al-Gharafa. Lo spagnolo, che ha uno degli ingaggi più importanti della rosa del Principato potrebbe quindi dire addio alla squadra in cui, quest’anno, ha giocato 36 partite (con un gol e un assist).
- di Redazione SkySport24

Inter, Marotta su Messi in nerazzurro: "Utopia"

Pirma della sfida contro il Napoli, l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ha commentato le voci che avvicinano Leo Messi ai colori nerazzurri: "Parliamo di un'icona, di un desiderio che tutti hanno. Ma rimane certamente un gioco - ha detto a Sky Sport - è un fatto straordinario pensare che l'Inter possa arrivare a Messi, è una situazione utopistica".
- di Redazione SkySport24

Piszczek, ultima stagione poi addio al BVB

Lukasz Piszczek giocherà un’ultima stagione con la maglia del Borussia Dortmund. Ad annunciarlo è stato lo stesso giocatore polacco, che ha così anticipato il suo futuro. “Il mio addio al Borussia? La prossima stagione sarà l’ultima – ha dichiarato al sito della società tedesca – ho il contratto in scadenza e la mia intenzione è quella di tornare in Polonia". Ad attenderlo infatti ci sarebbe già il LKS Goczalkowice, club della città in cui il laterale è nato.
- di Redazione SkySport24

Il Manchester City insiste per Ferran Torres

Un obiettivo individuato da giorni su cui il Manchester City continua a lavorare. Ferran Torres è il profilo scelto da Pep Guardiola per rinforzare la sua squadra e sostituire così Leroy Sané. Non c’è però al momento l’accordo con il Valencia, che non intende lasciar partire il giocatore ventenne per meno di 40 milioni di sterline – come scrive la BBC. Si continuerà a trattare, con Ferran che gradirebbe la destinazione inglese.
- di Redazione SkySport24

Fabio Grosso dice no al Palermo 

Il Palermo contatta Grosso per la panchina del futuro ma l'ex allenatore di Bari, Verona e Brescia ha gentilmente declinato la proposta, seppur affascinante. Il progetto Palermo è ambizioso ma Grosso, che a Palermo è diventato grande come calciatore, preferisce aspettare la squadra giusta da cui ripartire, più tra serie A e B. 
- di Redazione SkySport24

Chelsea, casting portiere: Onana in cima alla lista

Viste le difficoltà per arrivare a Oblak – che l’Atletico non intende lasciar partite, soprattutto a cifre più basse della clausola – il Chelsea concentra le sue attenzioni su Onana: l’attuale portiere dell’Ajax sarebbe il prescelto (scrive Kicker) per prendere il posto di Kepa in Blues, un obiettivo più raggiungibile ora che anche il Bayer ha fatto un passo indietro. Serve la giusta proposta che convinca anche la società olandese.

- di Redazione SkySport24

Barcellona, Dembélé può partire: ci pensa anche lo United

Scrive il Times che il Manchester United starebbe pensando anche a Ousmane Dembélé in vista della prossima annata. Il giocatore francese potrebbe quindi lasciare il Barcellona, club in cui non ha mai convinto anche a causa dei tanti infortuni che lo hanno spesso fermato. Per questo motivo i blaugrana starebbero aspettando la giusta offerta per cederlo, pur senza abbassare le richieste. Lo United osserva e valuta il da farsi.
- di Redazione SkySport24

Arsenal, Sokratis verso l’addio

Conclusa la stagione l’Arsenal inizia a pianificare le sue mosse di mercato, partendo dalle uscite. Tra i giocatori in partenza c’è anche Sokratis Papastathopoulos: stando alle voci che arrivano dall’Inghilterra, Arteta si aspetta rinforzi che possano garantire maggiori certezze e il greco non ha mai avuto un rendimento soddisfacente secondo l'allenatore spagnolo – come dimostra anche lo scarso impiego nel dopo lockdown. Per questo, come per Rob Holding e Kolasinac, l’Arsenal attende offerte anche per Sokratis.
- di Redazione SkySport24

Pau Torres sul taccuino del Manchester United

Il Manchester United pensa a Pau Torres del Villarreal per rinforzare la sua difensa in vista della prossima stagione. Uno dei talenti più ambiti in orbita europea che i Red Devils stanno valutando in attesa, eventualmente, di fare mosse ufficiali. Lo riporta il Times.  

- di Redazione SkySport24

Valencia, Cheryshev verso lo Zenit?

Gli occhi dello Zenit San Pietroburgo su Denis Cheryshev. Scrive Sport-Express che l’affare si potrebbe concludere a breve, con il centrocampista che andrebbe così per la prima volta nella sua carriera a giocare in un club lontano dalla Spagna dopo Real Madrid, Siviglia, Villarreal e Valencia. Il cartellino viene valutato circa 5 milioni, l’attuale contratto di Cheryshev scade nel 2022 e nei prossimi giorni potrebbero esservi novità.

- di Redazione SkySport24

Batshuayi è pronto a dire definitivamente addio al Chelsea

Le strade di Michy Batshuayi e del Chelsea dovrebbero separarsi presto. L'attaccante belga, infatti, è sulla lista delle cessioni definitive del club inglese - che dopo numerosi prestiti intende lasciarlo partire a titolo definitivo. Si attendono offerte, la volontà dell’attaccante è quella di trovare una squadra che gli permetta di conquistarsi la possibilità di giocare il prossimo Europeo. Dopo una stagione con un solo gol il 16 presenze, Batshuayi cerca la giusta occasione per rilanciarsi.

- di Redazione SkySport24

Sampdoria, Ranieri vuole garanzie tecniche

La Sampdoria e Claudio Ranieri ragionano su un futuro insieme. L'allenatore ha già un altro anno di contratto a quasi 2 milioni, quindi un prolungamento non è necessario. Ranieri più che altro vorrebbe delle garanzie di carattere tecnico: previsti colloqui nei prossimi giorni. Retroscena: il legame sarebbe stato fino al 2021 anche in caso di retrocessione, ma in quel caso Ranieri avrebbe accettato uno stipendio dimezzato.
- di Redazione SkySport24

As: la Lazio su David Silva

Secondo il quotidiano madrileno As, c’è un nome nuovo per i biancocelesti: David Silva. Il trequartista ha giocato domenica la sua ultima sfida con il Manchester City e adesso è svincolato. Sarebbe un rinforzo di grande esperienza per la prossima Champions League. Lo spagnolo recentemente ha dichiarato di non voler proseguire con nessun altro club di Premier League, su di lui anche due club degli Emirati Arabi.

- di Redazione SkySport24

Il Bayern mette nel mirino Aarons (Norwich)

Secondo i colleghi di Sky Sport Germania, il Bayern Monaco sarebbe fortemente interessato a Max Aarons, promettente terzino destro del Norwich City. Nonostante l'ottimo rendimento del classe 2000, i gialloverdi non sono riusciti ad evitare la retrocessione in Championship: il club tedesco può approfittare di questa situazione e portare l'esterno in Baviera. Su Aarons ci sarebbe anche il Bayer Leverkusen.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, c'è il Valencia sulla promessa Monchu

Il Barcellona B ha sfiorato la promozione nella Segunda Division spagnola, mettendo in mostra diversi prospetti molto interessanti. Tra questi, ha brillato Monchu: per il 20enne centrocampista, 8 reti in 26 presenze. Un rendimento che ha attivato gli interessi di tre club di Liga. Valencia, Real Sociedad e Betis sono pronte a darsi battaglia: i blaugrana vogliono cedere il giocatore mantenendo la recompra.
- di Redazione SkySport24

Pazzini: "Speravo di rinnovare, ma il Verona è stato corretto"

Giampaolo Pazzini lascia il Verona dopo cinque stagioni. “Speravo di rinnovare, in cuor mio - ha detto l’attaccante in conferenza stampa - ma con me il club è stato corretto. Ringrazio la città, i tifosi mi hanno fatto sentire uno di loro. Il mio futuro? Non ci sono state offerte per me, se non qualcosa dall’estero. Ho un’idea ma valuterò con calma“.
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche