Tottenham femminile, c'è la firma di Alex Morgan

calciomercato
©Getty

Con il campionato americano ancora fermo, la top scorer dell'ultimo Mondiale si trasferisce agli Spurs a titolo temporaneo. In Inghilterra le avranno perdonato quell'esultanza dopo la rete con la maglia della nazionale nel Mondiale 2019?

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS

Alex Morgan è una nuova calciatrice del Tottenham Hotspur Women. A comunicarlo è lo stesso club londinese attraverso i propri canali social. L'attaccante classe '89 dal 2017 gioca con gli Orlando Pride nella National Women Soccer's League, la massima serie femminile americana. Che tuttavia ripartirà solo nella prossima primavera: motivo per cui la soluzione inglese sta attirando molte giocatrici degli States per mantenere la forma nel frattempo. Secondo quanto riporta la BBC, Morgan infatti si sarebbe trasferita agli Spurs in prestito almeno fino a dicembre. Tra le campionesse dell'ultimo Mondiale, prima di lei in queste settimane avevano scelto la Women's Super League anche Sam Lewis, Rose Lavelle, Tobin Heath e Christen Press.

Gol, diritti, social. E quel tè della discordia

leggi anche

Morgan si difende: "Tè? Gli uomini fanno peggio"

A 31 anni, mamma di una bambina dallo scorso maggio, Alex Morgan ha vinto tutto dentro e fuori dal campo. 2 Mondiali, l'oro olimpico, la Champions League. Con l'eccezionale score di 107 gol in 169 presenze nella nazionale a stelle e strisce. È stata capocannoniere di Francia 2019 insieme all'inglese White e alla compagna di squadra Megan Rapinoe, con cui, a manifestazione finita, ha condiviso intense battaglia sulla parità salariale di genere e l'emancipazione femminile nello sport. Sfruttando anche una popolarità su Instagram da oltre 9 milioni di followers. Un piccolo neo nella carriera, soprattutto ora che vola a Londra? Quell'esultanza contro l'Inghilterra in semifinale a Lione: Morgan segna e mima il gesto di una tazzina. Dal Boston Tea Party che diede il via alla Rivoluzione americana, alla tipica tradizione inglese, il gesto aveva suscitato più di qualche polemica. "Il 2020 è l'anno dell'inaspettato", scrive oggi Morgan sui social commentando il suo passaggio agli Spurs. "La prossima novità sarà il primo timbro sul passaporto di mia figlia Charlie". E chissà, un anno dopo forse l'Inghilterra avrà digerito lo sfottò.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche