Euro 2022, Italia femminile agli Europei: "Siamo le Azzurre" è lo speciale su Sky Sport

lo speciale
Mario Giunta

Mario Giunta

In attesa di vederle in campo il 10 luglio a Euro 2022, impariamo a conoscere le protagoniste della nazionale femminile di calcio nello speciale "Siamo le Azzurre", in onda sui canali Sky Sport e disponibile anche on demand

LE 23 AZZURRE PER EURO 2022

La partenza è vicina. È tutto pronto per Euro 2022 che avrà nella sfida tra Inghilterra ed Austria ad Old Trafford la sua grande vetrina inaugurale.

Lo speciale "Siamo le Azzurre"

Anche le Azzurre sono pronte, anzi prontissime. L’esordio il 10 luglio contro la Francia una delle squadre candidate alla conquista del titolo finale. Le nostre ragazze, però, hanno un sogno e noi siamo pronti a viverlo con loro. Nello speciale “Siamo le Azzurre” in onda dal 4 di luglio abbiamo raccontato le emozioni, le sensazioni ed i sogni appunto delle 23 ragazze scelte da Milena Bertolini. Un viaggio per scoprire come dal meraviglioso Mondiale 2019 sia cambiata la percezione del movimento femminile in Italia e come siano, e quanto, cresciute quelle che saranno le protagoniste dell’Europeo dal punto di vista tecnico e umano. Un movimento che adesso, finalmente, dalla stagione 2022-2023 si è guadagnato (sul campo) lo status del professionismo

leggi anche

Il commento all'amichevole Italia-Spagna, l'ultima prima dell'Europeo

E poi la maglia azzurra. L’emozione e l’orgoglio di indossare quei colori e rappresentare il nostro Paese in una competizione così importante. Euro 2022 è più di un Europeo. Basti pensare che il livello tecnico è altissimo, forse il più alto mai visto negli ultimi anni. Un dato su tutto: negli ottavi di finale dell’ultimo Mondiale, su 8 squadre, 7 provenivano dal nostro continente. E tra queste c’era l’Italia. 

Ora Milena Bertolini e le sue ragazze vogliono fare un passo successivo e far sognare gli italiani. C’è un obiettivo, comunque molto difficile, che ci chiama Wembley proprio dove i maschi un anno fa salirono sul tetto d’Europa. Il paragone può essere simile ed anche le ragazze lo sanno ecco perché nei loro occhi la voglia di sognare è tanta. Del resto, sono le Azzurre. E tutti noi con loro, affinché tutto ciò non rimanga solo un sogno.

Su Sky e in streaming su NOW tutte le partite dell’Europeo

Una copertura speciale quella che Sky metterà in campo dal 6 al 31 luglio per seguire tutte le partite del Campionato Europeo femminile di calcio UEFA 2022 (live su Sky Sport Football, Sky Sport Uno, con le semifinali e la finale anche su Sky Sport 4K, e in streaming su NOW), con studi e approfondimenti pre e post match, e con un occhio di riguardo alle Azzurre. Calcio d’inizio mercoledì 6 luglio alle 21 con Inghilterra-Austria su Sky Sport Football, Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Domenica 10 luglio alle 21, l’esordio dell’Italia contro la Francia su Sky Sport Football, Sky Sport Uno e in streaming su NOW.