Italia femminile Islanda in tv e streaming: dove vedere la partita degli Europei

live su sky

Andrea Marinozzi

Alle 18 tornano in campo le Azzurre di Milena Bertolini, pre partita dalle 17.15 su Sky Sport Football, Sky Sport Uno e Sky Sport 251. Quanto e cosa rappresenti il risultato per le Azzurre nell'analisi di Andrea Marinozzi che commenterà la partita insieme a Betty Bavagnoli

ITALIA-ISLANDA LIVE

EURO FEMMINILE, LE PARTITE DI OGGI SU SKY

L’Europeo delle nostre ragazze inizia a Manchester. L’illusione di essere al livello della Francia è durata poco. Adesso parte un triangolare con Islanda e Belgio, l’aspetto positivo per l’Italia è che le altre due nazionali alla prima partita hanno pareggiato. Le buone notizie però terminano qui, l’Islanda non è una nazionale di basso livello. Buona organizzazione difensiva, affidata a Viggosdottir, centrale del Bayern Monaco. Un centrocampo fisico ed esperto, guidato da Gunnarsdottir, prossima giocatrice della Juventus. Un attacco veloce e talentuso, con la coppia di esterni Jonsdottir-Vilhjalmsdottir da non sottovalutare.

Italia-Islanda su Sky

Il verdetto alle 20.00

Per questo l’Italia non può dirsi tranquilla, anzi la gestione delle pressioni sarà un aspetto fondamentale per vincere la partita. Per la prima volta, negli ultimi anni, questo gruppo è vicino al fallimento. Con una sconfitta le ragazze azzurre sarebbero aritmeticamente eliminate. Pressioni che avrà gestito anche Milena Bertolini. La Ct dovrà trovare le ragazze giuste per battere l’Islanda, alcune scelte nella prima partita non hanno convinto e il pessimo atteggiamento tattico non può essere giustificato solo con l’occasione avuta sullo zero a zero da Bonansea. Opportunità, che secondo Bertolini, ha fatto pensare alle sue calciatrici di poter giocare alla pari con la Francia. Manca sempre meno, alle ore 20 scopriremo il futuro delle ragazze azzurre. 

leggi anche

Gravina: "Girone duro, ma credo in questo gruppo"

La probabile formazione

Vediamo allora le possibili scelte del Ct Bertolini in vista della gara con l’Islanda con una vera rivoluzione rispetto alla prima partita contro la Francia. 5 possibili cambi:

in difesa, sulla destra spazio a Di Guglielmo, come centrale ballottaggio tra Bartoli e Sara Gama, con quest'ultima favorita. Cambiano 2/3 del centrocampo: dovrebbero esserci Caruso, Rosucci e Simonetti. Davanti ipotesi Piemonte al posto di Girelli, con Bonansea e Giacinti.

italia
La probabile formazione dell'Italia contro l'Islanda. In difesa, dubbio tra chi partirà titolare tra Gama e Bartoli

Ospite Alessandro Costacurta

Lo studio pre (dalle 17.15) e post partita sarà sul posto, a bordocampo: oltre a Betty Bavagnoli, a condurre ci sarà Mario Giunta, con loro un volto noto degli studi Sky Sport, Alessandro Costacurta.

Su Sky e in streaming su NOW tutte le partite dell’Europeo

Una copertura speciale quella che Sky metterà in campo fino al 31 luglio per seguire tutte le partite del Campionato Europeo femminile di calcio (live su Sky Sport Football, Sky Sport Uno, con le semifinali e la finale anche su Sky Sport 4K, e in streaming su NOW), con studi e approfondimenti pre e post match, e con un occhio di riguardo alle Azzurre. 

La programmazione di oggi su Sky e in streaming su NOW

Giovedì 14 luglio

  • Ore 18.00: Italia-Islanda su Sky Sport Football, Sky Sport Uno e Sky Sport 251
  • Ore 21.00: Francia-Belgio su Sky Sport Football, Sky Sport Uno e Sky Sport 251. Telecronaca di Gaia Brunelli e commento di Martina Angelini