Caos ripescaggi, Entella in campo contro il Pisa: l'annuncio del presidente Gozzi

Serie C - Lega Pro

Nel pomeriggio di venerdì erano arrivate le minacce di sciopero da parte della squadra in vista della partita con il Pisa, ora il club ligure fa dietrofront e ad annunciarlo è lo stesso presidente Gozzi: "Giocando vogliamo dimostrare che l'Entella rispetta le regole nonostante le ingiustizie subite. Scenderemo in campo contro il Pisa ma aspetteremo ancora il giudizio del Tar"

CAOS RIPESCAGGI, L'ENTELLA ANNUNCIA LO SCIOPERO

LA DECISIONE DEL CONSIGLIO DI STATO

BALATA: "SERIE B A 19, BASTA STRAVOLGIMENTI"

Niente sciopero, si torna in campo. Il calvario per la Virtus Entella non è finito, si aspetterà il pronunciamento del Tar, ma intanto la squadra scenderà in campo dopo lunghissime settimane di attesa e una sola gara disputata e vinta nel girone A di serie C. A chiarire la posizione della squadra è stato lo stesso presidente Antonio Gozzi che ha voluto diramare un comunicato ufficiale per annunciare che la sfida contro il Pisa, al Comunale, si giocherà regolarmente.

"Oggi pomeriggio ho incontrato i miei ragazzi. Da lontano mi era difficile intuire i motivi della protesta e confrontandomi con loro ho capito che il voler alzare le mani e fare un passo indietro voleva essere uno strumento per evidenziare, in modo clamoroso, l'ingiustizia che l'Entella sta vivendo, scontrandosi con sentenze e ricorsi, indifferenza e malafede. Ho trovato un gruppo unito e maturo, ma anche indebolito e provato da questa infinta attesa che mortifica la professionalità del calciatore e la dignità della persona.
Insieme abbiamo convenuto che la strada più utile non è scioperare, ma attendere la sentenza del Tar dimostrando al sistema calcio che l'Entella rispetta le regole. Occorre essere pragmatici e rispettosi anche dei nostri tifosi danneggiati enormemente da questo inspiegabile sopruso. Domani scenderemo in campo a testa alta e con grande senso responsabilità, da veri combattenti confidando nel sostegno del nostro pubblico. Noi non molliamo. Tutti uniti".

La minaccia di sciopero e la risposta della Lega

Solo ieri i giocatori del club ligure avevano indetto lo stato di agitazione attraverso un comunicato e avevano manifestato la volontà di scioperare nel match contro il Pisa programmato proprio per il 4 novembre. Immediata era arrivata la risposta della Lega a firma del segretario Francesco Ghirelli che aveva ribattuto rimandando alle decisioni del Giudice Sportivo e alle sanzioni previste dalle NOIF in caso di macata disputa della gara.