In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Il Real soffre ma vince ed è Campione d'inverno

Liga
Dopo la sconfitta contro il Siviglia, il Real risorge grazie a una doppietta del suo capitano Sergio Ramos (Getty)

Dopo due sconfitte, grazie a una doppietta di Sergio Ramos i Blancos scacciano la crisi e vincono il titolo di metà stagione. Nella ripresa Juanpi la riapre ma non basta

Condividi:

Dopo quaranta risultati utili consecutivi (record di sempre per il campionato spagnolo), le due sconfitte contro Siviglia in campionato e Celta in Coppa del Re, sembravano aver oscurato gli ultimi nove mesi del Real Madrid. Una doppietta del capitano Sergio Ramos sul finire del primo tempo (35’ e 43’) scaccia le streghe e regala ai suoi un ritorno alla vittoria che significa soprattutto la vittoria del titolo di campione d’inverno della Liga. Riconoscimento non scontato: le merengues l’hanno vinto solo tre volte negli ultimi dieci anni. In attesa delle sfide della domenica (Osasuna-Siviglia ed Eibar-Barcellona), Zidane mette tra sé e il Siviglia quattro punti. Luis Enrique è a -5.

Malaga pericoloso - La squadra di Romero si presenta al Bernabeu con tanti assenti e con diversi problemi: nel 2017 non ha ancora ottenuto un punto. Il Real con tanta voglia di ripartire: grazie a un gol dell’ex interista Jovetic, il Siviglia si è riportato sotto in classifica e almeno dal punto di vista psicologico, questo vorrà dir pure qualcosa. Il Malaga parte molto forte: e al 16’ un palo di Gonzalo Castro fa tremare il Bernabeu. Per sbloccare la partita, serve il solito assist di Toni Kroos e colpo di testa di Sergio Ramos: al 35’ il Real è in vantaggio. Pochi minuti dopo ancora il tedesco inventa per Ramos, che di destro non sbaglia e batte Kameni.

Juanpi la riapre al 63' - Nella ripresa il Malaga riapre la partita con Juanpi al 63’ e un minuto dopo va a un passo dal pareggio con Gonzalo Castro: stavolta Navas para. Spinto dal proprio pubblico, il Real prova a chiuderla: al 75’ però Cristiano Ronaldo colpisce il palo. Il risultato però non cambia più: Zidane torna a vincere ma a fatica. E per ora va bene così.

Le altre sfide - Nell’anticipo delle 13, l’Espanyol ha piegato 3-1 il Granada e ha agganciato momentaneamente l’Eibar a 26 punti in classifica. Gli avversari restano al penultimo posto della Liga.