Nel debutto di Montella nei derby di Siviglia, vince il Betis al Sanchez Pizjuan. I biancoverdi salgono a 21, ottenendo tre punti fondamentali per la corsa salvezza. Siviglia fermo a quota 29 in classifica
LIGA, LA CLASSIFICA E IL CALENDARIO
I RISULTATI DEL 18° TURNO: BENE L'ATLETICO, IL VALENCIA RIMONTA
SIVIGLIA-BETIS 3-5
1' Fabian Ruiz (B), 13' Ben Yedder (S), 21' Feddal (B), 40' Kjaer (S), 63' Durmisi (B), 65' Sergio Leon (B), 67' Lenglet (S), 95' Tello (B)
Siviglia (4-3-3): Sergio Rico; Corchia (85' Sarabia), Kjaer, Lenglet, Escudero; Banega, N'Zonzi, Vazquez (57' Correa); Navas, Ben Yedder, Nolito (69' Muriel).
Betis (4-1-4-1): Adan; Barragan (16' Guerrero), Mandi, Feddal, Durmisi; Javi Garcia; Joaquin (60' Tello), Fabian Ruiz (76' Camarasa), Guardado, Boudebouz; Sergio Leon.
Primo tempo pieno di emozioni al Sanchez Pizjuan, nel primo derby di Siviglia di Vincenzo Montella. L'avvio non è di quello che l'allenatore italiano aveva sognato: dopo 20 secondi passa il Betis con Fabian Ruiz. I biancorossi gestiscono male il primo possesso della partita e gli avversari non perdonano. Piano piano entra in gara il Siviglia, che risponde al 13' con Ben Yedder. La prima formazione di Montella è piena di qualità: ci sono Vazquez e Banega ai lati di N'Zonzi, in attacco Nolito e Jesus Navas fanno compagnia al terminale offensivo francese. Nel Betis sono 4 i trequartisti alle spalle di Sergio Leon (tra loro anche Joaquin e Guardado). Arriva il momento dei difensori centrale: per i biancoverdi segna Feddal, a 5 minuti dal termine della prima frazione risponde l'ex Roma Kjaer. Si va al riposo sul 2-2. Nella ripresa l'equilibrio regna fino al quarto d'ora, poi arriva il doppio colpo del Betis: prima Durmisi e poi Sergio Leon. Il Siviglia potrebbe buttarsi giù, invece trova subito il gol di Lenglet che riapre la partita. Le emozioni non mancano, ma i padroni di casa non trovano il 4-4. Al quinto minuto di recupero segna invece Tello, che firma la vittoria del Betis 5-3.