Thomas, pallonata ad un tifoso del Valencia: occhiali rotti, poi si scusa su Twitter

Liga
Muscoli e potenza per Thomas Partey, centrocampista dell'Atletico Madrid dal destro micidiale (Foto Getty)

È accaduto al fischio finale tra Valencia e Atletico Madrid: scagliato il pallone in tribuna, il 25enne ghanese ha colpito uno spettatore in pieno volto. Occhiali rotti per lo sfortunato José Carmelo Llopis al seguito dei padroni di casa. Partey ha chiesto perdono direttamente su Twitter: scuse accettate dal tifoso al Mestalla

CORREA ILLUDE, PARI MORENO: VALENCIA-ATLETICO 1-1

MOHAMED, ALLENATORE VIRALE: CHE SHOW AL CELTA

Un punto per Valencia e Atletico Madrid nella prima giornata della Liga, scontro diretto blindato dalle reti di Correa e Rodrigo. Non si è iscritto al tabellino dei marcatori Thomas Partey, entrato al minuto 82 proprio al posto del goleador dei Colchoneros, staffetta che curiosamente l’ha iscritto tra i protagonisti al termine del match. Nessuna sanzione o colpo ad effetto per il 25enne ghanese, mediano muscolare in forza ai biancorossi dai tempi della cantera: ad un passo dalle 100 gare ufficiali agli ordini di Simeone, lui che si è fatto le ossa nei prestiti tra Maiorca e Almeria, Thomas ha infatti trovato il tempo necessario per balzare alle cronache. Merito di una pallonata scagliata verso la tribuna al triplice fischio finale dell’arbitro Gil Manzano, gesto di stizza per la vittoria sfumata al Mestalla. Peccato che a farne le spese sia stato un tifoso di casa, José Carmelo Llopis, fedelissimo della squadra di Marcelino e colpito in pieno volto dal centrocampista. Il risultato? Occhiali rotti e graffi sulla palpebra per lo sfortunato José, come da lui comunicato su Twitter dopo le cure prestate dai servizi sanitari presenti allo stadio.

Ed è stato proprio il noto social network il mezzo ideale per mettere in contatto i due protagonisti della vicenda: annunciato quindi il nome del tifoso abbattuto dalla pallonata, Thomas Partey ha scritto direttamente allo spettatore scusandosi per l’accaduto: "Buongiorno José! Ho appena scoperto che ieri sera ti ho colpito con il pallone al Mestalla. Spero tu stia bene. Mi dispiace per gli occhiali, non è stato intenzionale! Un saluto!". Scuse sincere quelle del mediano di Simeone prontamente accettate da Llopis, notaio valenciano appassionato della squadra cittadina, che a sua volta ha risposto al ghanese tramite Twitter: "Grazie mille per le scuse, Thomas, e grazie a tutti coloro che si sono preoccupati!". Lieto fine della questione al Mestalla, non ci è dato sapere tuttavia se Partey ha già contribuito a donare un nuovo paio di occhiali a José dopo averlo centrato da distanza siderale.