Eibar Real Madrid 3-0: Solari crolla a tre giorni dalla sfida di Champions contro la Roma

Affonda il Real contro l’Eibar: 3-0 senza storia e tonfo clamoroso tre giorni prima della trasferta di coppa all’Olimpico. Nessun turnover tra i titolari per Solari, che ha mandato in campo i migliori uscendo con le ossa rotte. Escalante sblocca dopo 16', i Blancos escono dal campo e nella ripresa segnano anche Enrich e Kike. Primo ko per l’allenatore argentino

UDINESE-ROMA LIVE

RAMOS POSITIVO A CARDIFF, FU COLPA DEL REAL

CESAR NOVAL, IL CHIRURGO-GUARDALINEE DI EIBAR-REAL

EIBAR-REAL MADRID 3-0

16' Escalante, 52' Enrich, 57' Kike

Eibar (4-4-2): Riesgo; Peña, Oliveira, Ramis, Angel; Orellana (84' Alvarez), Escalante, Jordan, Cucurella; Enrich (74' Dias), Kike (88' De Blasis). Allenatore: Mendilibar

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Odriozola (54' Carvajal), Varane, Ramos, Marcelo; Modric (63' Isco), Ceballos, Kroos; Asensio (75' Vinicius), Benzema, Bale. Allenatore: Solari

Ammoniti: Cucurella (E), Jordan (E), Bale (R)

Il Real in Champions farà sempre paura, ma la squadra di Solari arriverà alla sfida dell’Olimpico contro la Roma con le ossa rotte e un’umiliazione clamorosa subita dal piccolo Eibar, che ha evidenziato i macroscopici problemi dei Blancos rimasti anche dopo la cura Solari. L’argentino sedeva in panchina per la prima volta da confermato e con un contratto fino al 2021, e con l’occasione ghiottissima di vincere per risalire la classifica (dal sesto posto) e avvicinarsi al Barcellona primo, impegnato in serata contro l’Atletico a Madrid. Il risultato è stato un fallimento totale: sul piano del punteggio ma anche e soprattutto su quello del gioco e dell’atteggiamento; e non può essere certo la sola (per quanto pesantissima) partenza di CR7 a giustificare il disastro visto nella 13^ di Liga. Prima un meraviglioso gol di Bale (giustamente) annullato al 3’, poi Benzema il cui tiro viene salvato sulla linea (11’), dunque la rete del vantaggio dell’Eibar al 16’ e un Real che è letteralmente sparito dal campo fino alla fine del match. La manovra è poco fluida. Rarissime le occasioni create (anche quelle non clamorose). Errori di misura anche nel fraseggio nonostante la qualità, indiscutibile, dei singoli. E l’atteggiamento è stato solo la punta dell’iceberg. La Roma può leggere la partita e imparare: l’Eibar ha giocato a mille all’ora, senza mai fermarsi ma anche senza mai strafare. Al resto ci hanno pensato i Blancos passivi e lenti, puniti prima da un contropiede perfetto finalizzato dall’ex Boca e Catania Escalante, e poi da Enrich e Kike, pericolosissimo a non dar mai pace ai centrali del Real per tutta la partita. Sanguinose le due palle perse dai giovani del Madrid che hanno innescato uno e due a zero, Ceballos prima e Odriozola poi (con la complicità di Kroos). Ma tanti i problemi anche in fase difensiva, e sopratutto da palla inattiva e nel gioco aereo dove “l’altissima” Roma di Di Francesco può far molto male. L’Eibar, con questa vittoria sale così in classifica a quota 18 ad appena due lunghezza dal Real, che davanti può veder scappare tutti.

1 nuovo post
Brutta partita del Real, irriconoscibile come anche prima della cura Solari. Un gol annullato (giustamente) a Bale e un salvataggio sulla linea su tiro di Benzema. Poi arriva la rete di Escalante e i Blancos escono letteralmente dal campo.
- di marcosal93
45'+1- FINISCE IL PRIMO TEMPO. REAL SOTTO 1-0 CONTRO L'EIBAR. 
- di marcosal93
45' - Uno di recupero.
- di marcosal93
44' - Ammonito Bale per proteste. 
- di marcosal93
42' - Grande assist di Asensio per Bale che rovina tutto col controllo. Avrebbe potuto calciare con grande libertà dal limite dell'area.
- di marcosal93
38' - Insidiosa punizione dalla tre quarti di destra per l'Eibar. Ci prova il solito Kike con la zampata decisiva, ma in fuorigioco. Courtois aveva comunque bloccato il pallone. Real che balla molto da palla inattiva, uno dei punti di forza della Roma di Di Francesco. 
- di marcosal93
36' - Ammonito per l'Eibar anche Jordan, per fallo su Kroos a centrocampo. 
- di marcosal93
35' - Prova a farsi coraggio il Real: Modric dal limite sterza sul mancino e prova il tiro. Parata facile per Riesgo.
- di marcosal93
34' - Bale dal limite, decentrato sulla destra, prova il mancino sul palo del portiere. Riesgo salva!
- di marcosal93
33' - Ammonito Cucurella per fallo su Benzema. Punizione interessante per Bale. 
- di marcosal93
23' - Grande aggressività in campo per l'Eibar, motivato dal vantaggio. Real più in confusione: qualche errore di troppo nel palleggio per i campioni d'Europa in carica.  
- di marcosal93
L'azione del gol: brutto angolo del Real che gestisce male il possesso, prova il tiro con Ceballos dal limite dell'area ma finisce per lanciare il contropiede dell'Eibar. Guida l'azione Orellana: Cucurella sovrappone e riceve sulla fascia sinistra (non in fuorigioco). Palla in mezzo per Kike: miracolo di Courtois ma tap decisivo in di Escalante.
- di marcosal93
È GOL! EIBAR AVANTI 1-0! GOL REGOLARE DI ESCALANTE!
- di marcosal93

Si attende la decisione della tecnologia. L'arbitro Munuera è in attesa.

- di marcosal93
16' - GOL DELL'EIBAR! MA IL VAR È IN AZIONE, POTREBBE ESSERCI FUORIGIOCO SULLA RETE DI ESCALANTE. 
- di marcosal93
15' - Di nuovo pericolosissimo l'Eibar! Angolo battuto corto: Angel crossa dalla tre quarti e il solito Kike anticipa tutti su primo palo: palla larga di pochissimo!
- di marcosal93
11' - Terza palla gol del match: l'Eibar salva sulla linea! Benzema a un passo dal vantaggio: il francese riceve in area da Asensio, scavalca il portiere Riesgo ma poi Angel salva poco prima della linea.  
- di marcosal93
7' - Nel Real Ceballos sostituisce Casemiro anche nella posizione di perno davanti alla difesa. Modric sul centro destra e Kroos sul centro sinistra. 
- di marcosal93
Altro colpo di bravura del match! Bale si muove dietro la linea della difesa dell'Eibar e riceve. Dal limite spara al volo col mancino e trova l'incrocio dei pali. Fuorigioco netto e rete giustamente annullata. 
- di marcosal93
5' - GOL ANNULLATO A BALE!
- di marcosal93