L'Athletic Bilbao si fa raggiungere in casa dal Valladolid. ll gol di Plano nei minuti di recupero, evita la sconfitta alla sua squadra. Finisce 1-1 il match valido per la diciassettesima giornata della Liga Spagnola.
Óscar Plano ha segnato, nei minuti di recupero, il gol del pareggio (1-1), salvando da una sconfitta il Valladolid contro l'Athletic Bilbao.
L'Athletic Bilbao è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Aritz Aduriz segnato negli ultimi 5 minuti (45°).
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 2 parate per Jordi Masip (Valladolid), mentre Iago Herrerín (Athletic Bilbao) ha dovuto compiere 1 intervento.
Enes Ünal è stato l'assist man per il Valladolid. Il conto dei cartellini gialli è stato di 3 per l'Athletic Bilbao, mentre il Valladolid ne ha ricevuti 2.
Nonostante il pareggio, l'Athletic Bilbao ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (8-5) e ha battuto più calci d'angolo (3-1). Il Valladolid, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%).
Nell'Athletic Bilbao, il difensore Íñigo Martínez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali). Il difensore Kiko Olivas è stato invece il più efficace nelle fila del Valladolid con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale). Il Valladolid ha effettuato più passaggi dell'avversario (384-274): si sono distinti Kiko Olivas (63), Rubén Alcaraz (59) e Míchel (con 55). Mentre per l'Athletic Bilbao, Beñat Etxebarria è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale