Barcellona, Gerard Pique punta alla presidenza del club nel 2021

Liga

Il difensore catalano, che dovrebbe smettere nel 2020, vuole proseguire la sua carriera al Barcellona: secondo quanto riferisce il Mundo Deportivo, starebbe puntando alla presidenza del club per il 2021. Nella sua testa la coppia in panchina formata da Xavi e Iniesta, oltre che Puyol nel ruolo di dt

MURILLO, IL CONTRATTO COL BARÇA LA FIRMA LA FIGLIA

Gerard Pique: in testa solo il Barcellona. Il difensore catalano, dal 2008 in maglia blaugrana, ha in mente un progetto ambizioso per il suo futuro. Sembra ormai deciso che si ritirerà dal calcio nel 2020 (avrà 33 anni), quando scadrà il suo ultimo contratto con il club. Ma, di lasciare il Barça, non se ne parla: Pique infatti, secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, vorrebbe ambire a un posto da presidente. Le prossime elezioni saranno in programma dopo l’estate del 2021, anno in cui scadrà il mandato dell’attuale presidente Josep Maria Bartomeu, che già conoscerebbe le intenzioni del 31enne, apprezzato per il suo carisma e attaccamento alla società. Possibile dunque che, una volta appese le scarpe al chiodo, il difensore possa preparare la sua candidatura alla presidenza.

I sogni di Pique

Secondo quanto emerge, Pique avrebbe idee già abbastanza chiare: vorrebbe infatti circondarsi di fedelissimi e per la panchina, nella sua testa, ci sarebbe la coppia più affidabile in assoluto, quella composta dagli ex Xavi e Iniesta, entrambi intenzionati a proseguire la loro carriera come allenatori.  Nell’ipotetico staff, nel ruolo di direttore tecnico, entrerebbe anche Puyol, uno che ha fatto anche esperienza nel mercato come rappresentante di giocatori insieme a Ivan de la Peña. Uno degli obiettivi di Pique, inoltre, sarebbe quello di dare un nome nuovo al Camp Nou, che al momento non ha un nome commerciale. Questo potrebbe arrivare attraverso la mediazione di Rakuten, sponsor principale del club: il proprietario dell’azienda giapponese, Hiroshi Mikitani, è amico della coppia Pique-Shakira e ha sponsorizzato l’ultimo tour della popstar colombiana.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche