Sconfitta esterna per il Valencia battuto dai padroni di casa dell'Alaves, capace di ribaltare risultato al 47° minuto grazie alla rete di Pina. Il match valido per la diciottesima giornata della Liga spagnola si è concluso con il risultato di 2-1
Dopo essere andata in svantaggio di un gol, l'Alaves è riuscita a ribaltare il risultato vincendo per 2-1 contro il Valencia. Tomás Pina ha chiuso le danze con la rete al minuto 47.
Il Valencia è riuscito a portarsi in vantaggio grazie ad un gol di Daniel Parejo (al 14°), ma l'Alaves ha risposto al 21° minuto con la rete di Borja Bastón. La rimonta per l'Alaves è arrivata con Pina, che ha chiuso il primo tempo con il risultato di 2-1.
Nei 2 gol dell'Alaves determinanti gli assist forniti da Guillermo Maripán e Víctor Laguardia. Nelle fila del Valencia, nessun giocatore è riuscito a fornire un assist vincente.
Nonostante la sconfitta, il Valencia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha battuto più calci d'angolo (6-2). In parità il numero dei tiri totali (14) e di quelli nello specchio della porta (5).
Nell'Alaves, il centrocampista Manu García pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 11 duelli persi). Il centrocampista Daniel Wass è stato invece il più efficace nelle fila del Valencia con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale. Il Valencia ha effettuato più passaggi dell'avversario (351-255): si sono distinti Parejo (74) e Gabriel (46). Mentre per l'Alaves, Pina è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale