La doppietta di Williams ha permesso all'Athletic Bilbao di battere in casa il Siviglia. Finisce 2-0 il match valido per la diciannovesima giornata della Liga spagnola
Grazie ad una doppietta di Williams (un gol per tempo), l'Athletic Bilbao ha sconfitto il Siviglia con il risultato di 2-0. La prima rete di Williams è arrivata al 23° su assist di Córdoba, la sua seconda realizzazione è stata servita da Dani García al minuto 84.
Nel corso del match, Iago Herrerín per l'Athletic Bilbao è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.
E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Athletic Bilbao ha battuto più calci d'angolo (7-6). Il Siviglia, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%). In parità il numero dei tiri totali (10)e di quelli nello specchio della porta (3).
Nell'Athletic Bilbao, l'attaccante Williams pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Roque Mesa è stato invece il più efficace nelle fila del Siviglia con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale). Il Siviglia ha effettuato più passaggi dell'avversario (368-264): si sono distinti Éver Banega (60), Sergi Gómez (46) e Joris Gnagnon (con 42). Mentre per l'Athletic Bilbao, Ander Capa è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale