Real Sociedad-Espanyol 3-2

Liga
default

Bella vittoria casalinga per il Real Sociedad che grazie alla rete di Willian José al minuto 63 riesce a ottenere i tre punti in palio. Finisce 3-2 la sfida contro l'Espanyol, match valido per la diciannovesima giornata della Liga spagnola

Un gol Willian José al minuto 63 ha permesso al Real Sociedad di battere in casa l'Espanyol per 3-2. Il Real Sociedad ha subito l'espulsione di Mikel Merino al minuto 75 per doppia ammonizione.

Dopo che i padroni di casa si sono portati avanti di due lunghezze grazie alle reti di Merino al 3° e Willian José al 8°, l'Espanyol è riuscita a riprendere in mano la partita prima con Naldo al 32°, per poi pareggiare con lo sfortunato auto-gol di Llorente al 46°. La rete finale di Willian José al 63° ha chiuso definitivamente i giochi regalando un'ottima vittoria casalinga.

Nel Real Sociedad, Merino ha servito un assist. Il passaggio decisivo per la rete dell'Espanyol è stato di Esteban Granero.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Real Sociedad ha battuto più calci d'angolo (7-3). L'Espanyol, invece, ha avuto un maggior possesso palla (61%) e ha effettuato più tiri totali (21-9).

Nel Real Sociedad, il centrocampista Adnan Januzaj pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 12 duelli persi). Il difensore Roberto Rosales è stato invece il più efficace nelle fila dell'Espanyol con 12 contrasti vinti (17 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'Espanyol ha effettuato più passaggi dell'avversario (415-242): si sono distinti Marc Roca (72), David López (63) e Rosales (con 48). Mentre per il Real Sociedad, Héctor Moreno è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale