Real Sociedad-Espanyol 3-2

Liga
default

Bella vittoria casalinga per il Real Sociedad che grazie alla rete di Willian José al minuto 63 riesce a ottenere i tre punti in palio. Finisce 3-2 la sfida contro l'Espanyol, match valido per la diciannovesima giornata della Liga spagnola

Un gol Willian José al minuto 63 ha permesso al Real Sociedad di battere in casa l'Espanyol per 3-2. Il Real Sociedad ha subito l'espulsione di Mikel Merino al minuto 75 per doppia ammonizione.

Dopo che i padroni di casa si sono portati avanti di due lunghezze grazie alle reti di Merino al 3° e Willian José al 8°, l'Espanyol è riuscita a riprendere in mano la partita prima con Naldo al 32°, per poi pareggiare con lo sfortunato auto-gol di Llorente al 46°. La rete finale di Willian José al 63° ha chiuso definitivamente i giochi regalando un'ottima vittoria casalinga.

Nel Real Sociedad, Merino ha servito un assist. Il passaggio decisivo per la rete dell'Espanyol è stato di Esteban Granero.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Real Sociedad ha battuto più calci d'angolo (7-3). L'Espanyol, invece, ha avuto un maggior possesso palla (61%) e ha effettuato più tiri totali (21-9).

Nel Real Sociedad, il centrocampista Adnan Januzaj pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 12 duelli persi). Il difensore Roberto Rosales è stato invece il più efficace nelle fila dell'Espanyol con 12 contrasti vinti (17 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'Espanyol ha effettuato più passaggi dell'avversario (415-242): si sono distinti Marc Roca (72), David López (63) e Rosales (con 48). Mentre per il Real Sociedad, Héctor Moreno è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche