Atletico Madrid-Getafe 2-0

Liga

Sconfitta esterna per il Getafe, superato per 2 reti a zero dall'Atletico Madrid in un match valido per la ventunesima giornata della Liga spagnola

L'Atletico Madrid ha chiuso la partita già nel primo tempo, riuscendo a gestire l'incontro nel secondo. La prima rete è arrivata al 27° grazie a Griezmann su assist di Partey, mentre il 2-0 è arrivato da Ñíguez al minuto 37. Il Getafe ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di 2 giocatori, Djené Dakonam, espulso al minuto 88 e Leandro Cabrera, mandato in anticipo negli spogliatoi al 91°.
Nel corso del match il Getafe non ha creato grandi pericoli alla porta di Jan Oblak poco impegnato, autore di solo 2 parate.

Assieme al risultato finale, l'Atletico Madrid ha dominato il possesso palla (67%), e ha effettuato più tiri (10-6). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (532-195): si sono distinti Rodrigo (85), Partey (82) e Thomas Lemar (63). Per gli ospiti, Damián Suárez è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Saúl Ñíguez è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Atletico Madrid: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Getafe invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Jaime Mata.
Nell'Atletico Madrid, il difensore Santiago Arias è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 23 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (63%). Il difensore Leandro Cabrera è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 14 contrasti vinti (23 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale