Barcellona-Valencia 2-2

Liga
default

Nonostante il doppio svantaggio iniziale (Gameiro e Parejo), i padroni di casa sono riusciti a pareggiare contro il Valencia, grazie alla doppietta di Messi. Finisce 2-2 il match valido per la ventiduesima giornata della Liga spagnola

Dopo essere stato in svantaggio di due gol, il Barcellona è riuscito ad arrivare al pareggio 2-2 contro il Valencia. Lionel Messi ha segnato il gol del pareggio al 64° minuto, realizzando il secondo gol della sua partita.

Il Barcellona ha chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie a Kevin Gameiro al 24° e Daniel Parejo al 32°. Il Barcellona ha dimezzato lo svantaggio portando il risultato sul 2-1 con Messi al 39° minuto, che gli ha aperto la strada anche per la sua seconda rete personale, che ha portato il risultato finale sul pareggio per 2-2, nel secondo tempo.



Nonostante il risultato finale di parità, il Barcellona ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (69%), ha effettuato più tiri (20-14), e ha battuto più calci d'angolo (9-1) del Valencia.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (699-268): si sono distinti Rakitic (91), Sergi Roberto (79) e Carles Aleñá (75). Per gli ospiti, Parejo è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Lionel Messi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 8 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il Valencia è stato Daniel Parejo a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Barcellona, il centrocampista Ivan Rakitic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il centrocampista Francis Coquelin è stato invece il più efficace nelle fila del Valencia con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche