Real Madrid-Girona 1-2

Liga
realmadrid-girona-1009553

Nel match valido per la ventiquattresima giornata della Liga spagnola, bella vittoria esterna per 2-1 del Girona sul Real Madrid. E' stato un match altalenante, con il Girona che ha ribaltato il risultato al minuto 75 grazie alla rete di Portu

Dopo l'iniziale svantaggio di una rete, il Girona è riuscito a ribaltare il risultato vincendo fuori casa per 2-1 contro il Real Madrid. Portu ha chiuso le danze con la rete al minuto 75. Il Real Madrid ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Sergio Ramos per doppia ammonizione al 90°.

Il Real Madrid è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Casemiro al 25°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Girona ha risposto nel secondo con il gol al 65° minuto di Cristhian Stuani, prima della rete finale che ha chiuso la partita.

Fondamentale nella vittoria del Girona il contributo di Yassine Bounou, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

Nonostante la sconfitta, il Real Madrid ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (19-14), e ha battuto più calci d'angolo (7-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (428-310): si sono distinti Kroos (61) e Raphael Varane (54). Per gli ospiti, Douglas Luiz è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi completati.

Anthony Lozano nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Girona: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Real Madrid è stato Marcelo a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Girona, il centrocampista Douglas Luiz è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Casemiro è stato invece il più efficace nelle fila del Real Madrid con 14 contrasti vinti (23 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale