Sconfitta casalinga netta per 4-2 del Siviglia, dominato del Barcellona nel match valido per la venticinquesima giornata della Liga spagnola
Il Barcellona ha segnato per ben tre volte consecutive ribaltando il risultato con una grande rimonta per 4-2 contro il Siviglia. Lionel Messi, autore di una tripletta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.
La sequenza iniziale delle reti è stata: Navas (Siviglia) al 22° e Messi (Barcellona) al 26°. Ma dopo che Gabriel Mercado ha portato il Siviglia sul 2-1 al 42°, la rimonta del Barcellona è arrivata grazie ai gol di Messi al 67° e 85° minuto, Luis Suárez ha segnato il gol della sicurezza al 93°.
A conferma della vittoria finale, il Barcellona ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (17-13), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (464-263): si sono distinti Rakitic (83) e Sergio Busquets (53). Per i padroni di casa, Éver Banega è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.
Lionel Messi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 8 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Siviglia è stato Wissam Ben Yedder a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Barcellona, il centrocampista Sergio Busquets è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Simon Kjaer è stato invece il più efficace nelle fila del Siviglia con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale