Festa della donna, il Leganes in campo con una maglia speciale per l'8 marzo

Liga

Una importante iniziativa in occasione dell’8 marzo. È quella del Leganes, che ha annunciato che sabato scenderà in campo al Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid con delle maglie speciali: ci sarà il nome delle madri dei giocatori al posto dei consueti cognomi.

UNIVERSITA' DEL CALCIO, QUANDO GLI UOMINI STUDIANO LE DONNE

 

È l’8 marzo, giornata internazionale della donna, e anche il mondo dello sport si mobilita per celebrare la data. Un gesto simbolico ma molto significativo è quello del Leganes. La squadra spagnola sabato pomeriggio affronterà l’Atletico Madrid per la 27^ giornata della Liga e lo farà con una maglia speciale. Il club ha infatti deciso di scendere in campo con i nomi delle madri dei calciatori al posto dei consueti cognomi. Una scelta, si legge nella nota della società “per celebrare la giornata internazionale della donna, a favore dell’uguaglianza, della giustizia, della pace e dello sviluppo”

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche