Girona-Valencia 2-3

Liga
default

Il gol di Torres negli ultimi minuti della partita (90° minuto) segnato su assist di Kondogbia ha deciso l'incontro tra il Valencia e i padroni di casa del Girona regalando tre punti importanti alla sua squadra. Finisce 3-2 il match valido per la ventisettesima giornata della Liga spagnola

Un gol di Ferrán Torres negli ultimi minuti di partita (al minuto 90) su assist di Kondogbia ha rotto l'equilibrio tra le due squadre, dando la vittoria al Valencia per 3-2 contro il Girona. Il Valencia ha subito l'espulsione di Facundo Roncaglia al minuto 72 per doppia ammonizione.

Il Valencia è riuscito a portarsi in vantaggio con Gonçalo Guedes al 14°, ma il Girona ha risposto al 22° minuto con Jonás Ramalho, portando il risultato in pareggio alla fine del primo tempo. Il Valencia è riuscito a passare in vantaggio al 53° con Daniel Parejo, ma il Girona ha risposto con la rete di Cristhian Stuani al 83° portando l'incontro sul 2-2, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta casalinga alla sua squadra.

Fondamentale nella vittoria del Valencia il contributo di Neto, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

Nonostante la sconfitta, il Girona ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (18-11), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (436-288): si sono distinti Pedro Alcalá (63), Bernardo Espinosa (61) e Álex Granell (57). Per gli ospiti, Parejo è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Gonçalo Guedes è stato il giocatore che ha tirato di più per il Valencia: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Girona è stato Cristhian Stuani a provarci con maggiore insistenza concludendo 8 volte, di cui 4 nello specchio della porta.
Nel Valencia, l'attaccante Moreno è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Girona, si è distinto il centrocampista Borja García con 9 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale