Girona-Athletic Bilbao 1-2

Liga
default

Il gol di Raúl García al 59° minuto segnato su assist di Williams ha deciso l'incontro tra l'Athletic Bilbao e i padroni di casa del Girona regalando tre punti importanti alla sua squadra. Finisce 2-1 il match valido per la ventinovesima giornata della Liga spagnola

L'Athletic Bilbao ha ottenuto i tre punti grazie alla rete di Raúl García al 59° minuto su assist di Williams, che ha permesso alla sua squadra di battere il Girona con il risultato di 2-1.

Grazie alla rete di Cristhian Stuani al 37° l'Athletic Bilbao ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Girona ha risposto nel secondo tempo con Iñaki Williams al 53° pareggiando l'incontro, il gol finale di García al 59° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol dell'Athletic Bilbao significativi gli assist forniti da Yuri e Williams. Il passaggio decisivo per la rete del Girona è stato di Raúl García.

A conferma della vittoria finale, l'Athletic Bilbao ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha effettuato più tiri (8-6).

Nei padroni di casa da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati Juanpe (47) e Borja García (42). Per gli ospiti, Ander Capa è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi completati.

Iñaki Williams è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Athletic Bilbao: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Girona è stato Álex Granell a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Athletic Bilbao, il centrocampista Raúl García è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 23 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (55%). Il centrocampista Borja García è stato invece il più efficace nelle fila del Girona con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale