Alaves-Atletico Madrid 0-4

Liga
default

Nel match valido per la ventinovesima giornata della Liga spagnola, netta vittoria esterna dell'Atletico Madrid che surclassa l'Alaves con il risultato di 4-0

Grazie al contributo di quattro differenti goleador, l'Atletico Madrid ha sconfitto nettamente l'Alaves con il risultato di 4-0.

L'Atletico Madrid è riuscita a dominare entrambi i tempi. Il vantaggio è arrivato al 5° con Ñíguez, mentre il gol del 2-0 è arrivato da Diego Costa al minuto 11, chiudendo il primo tempo sul risultato di 2-0. L'Atletico Madrid ha dominato il secondo tempo, riuscendo a realizzare altre 2 reti, con l'ultima di queste segnata da Partey al 84° che ha chiuso i giochi. Nella netta vittoria dell'Atletico Madrid anche Álvaro Morata è entrato nel tabellino dei marcatori Nell'Atletico Madrid, gli assist sono stati di un pimpante Koke con 2, mentre Antoine Griezmann e Thomas Lemar hanno contribuito con uno a testa.
Partita sostanzialmente senza storia, con Jan Oblak poco impegnato, autore di solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, l'Alaves ha prevalso per numero di tiri totali (14-11) e ha battuto molti più calci d'angolo (9-2). A favore dell'Atletico Madrid, invece, il possesso palla (56%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (410-280): si sono distinti Partey (63), Koke (62) e Filipe Luís (52). Per i padroni di casa, Manu García è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Saúl Ñíguez è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Atletico Madrid: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per l'Alaves è stato Rubén Duarte a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Atletico Madrid, il difensore Diego Godín è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Il centrocampista Manu García è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale