Atletico Madrid-Girona 2-0

Liga
default

Sconfitta del Girona superato fuori casa 2-0 dall'Atletico Madrid in un match valido per la trentesima giornata della Liga spagnola

Dopo un primo tempo senza reti, l'Atletico Madrid è riuscita a rompere gli equilibri nel secondo. La prima rete è arrivata al 76° realizzata da Godín, mentre il 2-0 è di Griezmann al minuto 94 grazie al passaggio decisivo di Vitolo.
Nel corso del match, Jan Oblak per l'Atletico Madrid è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa. In questa sconfitta per il Girona il portiere Gorka Iraizoz ha effettuato 6 parate.

A conferma della vittoria finale, l'Atletico Madrid ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (17-12) e ha battuto più calci d'angolo (4-3). Il Girona, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Koke (Atletico Madrid) è stato il migliore per numero di passaggi completati (68), superando anche Aleix García, il più preciso nelle fila del Girona (66). Il giocatore dell'Atletico Madrid migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (17 contro 16 di Aleix García).

Antoine Griezmann è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Atletico Madrid: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Girona è stato Borja García a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nell'Atletico Madrid, il centrocampista Saúl Ñíguez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 20 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). Il difensore Marc Muniesa è stato invece il più efficace nelle fila del Girona con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale