Espanyol-Getafe 1-1

Liga
espanyol-getafe-1009609

Il Getafe evita la sconfitta grazie al gol di Rodríguez al minuto 72. Finisce 1-1 la sfida contro l'Espanyol, match valido per la trentesima giornata della Liga spagnola

Il gol di Ángel Rodríguez al 72° minuto ha permesso al Getafe di ribattere alla rete realizzata da Iglesias per l'Espanyol, chiudendo il match con il risultato di 1-1.

Dopo un primo tempo senza reti, l'Espanyol è riuscita a passare in vantaggio al 56° minuto grazie al gol di Borja Iglesias, il Getafe è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Rodríguez.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Diego López (Espanyol) che David Soria (Getafe) hanno compiuto 2 interventi ciascuno.

Per l'Espanyol l'assist è stato effettuato da Hernán Pérez, mentre nel Getafe il passaggio decisivo per il gol è di Jorge Molina. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per l'Espanyol e 3 per il Getafe.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Espanyol ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%) e ha battuto più calci d'angolo (5-4). Il Getafe ha avuto la meglio nel numero dei tiri totali (13-9).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (259-238): si sono distinti Sergi Darder (38) e Marc Roca (36). Per gli ospiti, Damián Suárez è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Borja Iglesias è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Espanyol: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Getafe è stato Ángel Rodríguez a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Espanyol, il difensore Dídac Vilá è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). L'attaccante Jaime Mata è stato invece il più efficace nelle fila del Getafe con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale