Villarreal-Barcellona 4-4

Liga
villarreal-barcellona-1009612

Il Barcellona evita la sconfitta grazie al gol di Luis Suárez nei minuti di recupero (al minuto 93). Finisce 4-4 la sfida contro il Villarreal, match valido per la trentesima giornata della Liga spagnola

Dopo essere stato in svantaggio, il Barcellona è riuscito a pareggiare recuperando due reti al Villarreal, l'incontro si è concluso con il risultato di 4-4. Luis Suárez ha segnato il gol del pareggio nei minuti di recupero (al minuto 93). Il Villarreal ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Álvaro González al minuto 86 per doppia ammonizione.

Il Barcellona dopo essere andata in svantaggio di 2 reti è riuscito a riacciuffare il pareggio grazie al gol di Lionel Messi al 90° minuto che ha aperto la strada al gol finale del pareggio di Luis Suárez.



E' stato un pareggio tutto sommato giusto come dimostrato da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche del match. Il Villarreal ha effettuato più tiri (16-15) e ha battuto più calci d'angolo (5-3). Il Barcellona, invece, ha dominato il possesso palla (68%).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (613-256): si sono distinti Vidal (84), Sergi Roberto (80) e Sergio Busquets (78). Per i padroni di casa, Santi Cazorla è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Samuel Chukwueze è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Barcellona è stato Luis Suárez a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 4 nello specchio della porta.
Nel Villarreal, l'attaccante Iborra è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). Il centrocampista Vidal è stato invece il più efficace nelle fila del Barcellona con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale