Athletic Bilbao-Levante 3-2

Liga
default

Il match valido per la trentesima giornata della Liga spagnola tra i padroni di casa dell'Athletic Bilbao e il Levante si è concluso con il risultato di 3-2 grazie al gol di Muniain all'ultimo respiro (al minuto 93) che ha deciso l'incontro

Il gol di Muniain all’ultimo respiro (al minuto 93), ha rotto l'equilibrio della gara segnando la rete della vittoria per l'Athletic Bilbao contro il Levante, il match si è concluso con il risultato di 3-2. Il Levante ha dovuto giocare gli ultimi minuti di recupero in inferiorità numerica, per l'espulsione di Erick Cabaco per doppia ammonizione al minuto 96.

Dopo che i padroni di casa si sono portati sul 2-0 grazie alla rete di Yuri al 5° e allo sfortunato autogol di Fernández al 27°, il Levante ha riportato il match in parità con Martí al 27° e Cabaco al 89°. La rete finale di Muniain al 93° ha chiuso l'incontro ottenendo tre punti importanti per la sua squadra.



Nonostante la sconfitta, il Levante ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%). Mentre l'Athletic Bilbao ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (14-11).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (303-191): si sono distinti Campaña (47), Rober Pier (41) e Rubén Rochina (40). Per i padroni di casa, Íñigo Martínez è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Iñaki Williams nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Athletic Bilbao: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Levante è stato Borja Mayoral a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Athletic Bilbao, il centrocampista Córdoba pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 11 duelli persi). Il difensore Rúben Vezo è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale