In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Athletic Bilbao-Levante 3-2

Liga

Il match valido per la trentesima giornata della Liga spagnola tra i padroni di casa dell'Athletic Bilbao e il Levante si è concluso con il risultato di 3-2 grazie al gol di Muniain all'ultimo respiro (al minuto 93) che ha deciso l'incontro

Condividi:

Il gol di Muniain all’ultimo respiro (al minuto 93), ha rotto l'equilibrio della gara segnando la rete della vittoria per l'Athletic Bilbao contro il Levante, il match si è concluso con il risultato di 3-2. Il Levante ha dovuto giocare gli ultimi minuti di recupero in inferiorità numerica, per l'espulsione di Erick Cabaco per doppia ammonizione al minuto 96.

Dopo che i padroni di casa si sono portati sul 2-0 grazie alla rete di Yuri al 5° e allo sfortunato autogol di Fernández al 27°, il Levante ha riportato il match in parità con Martí al 27° e Cabaco al 89°. La rete finale di Muniain al 93° ha chiuso l'incontro ottenendo tre punti importanti per la sua squadra.



Nonostante la sconfitta, il Levante ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%). Mentre l'Athletic Bilbao ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (14-11).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (303-191): si sono distinti Campaña (47), Rober Pier (41) e Rubén Rochina (40). Per i padroni di casa, Íñigo Martínez è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Iñaki Williams nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Athletic Bilbao: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Levante è stato Borja Mayoral a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Athletic Bilbao, il centrocampista Córdoba pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 11 duelli persi). Il difensore Rúben Vezo è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale