Girona-Espanyol 1-2

Liga

Grazie al gol di Darder negli ultimi minuti della partita (al minuto 89) segnato su assist di Javi López, l'Espanyol riesce a battere il Girona in trasferta conquistando tre punti importanti. Finisce 2-1 il match valido per la trentunesima giornata della Liga spagnola

Un gol di Sergi Darder negli ultimi minuti di partita (al minuto 89) su assist di Javi López ha rotto l'equilibrio tra le due squadre, dando la vittoria all'Espanyol per 2-1 contro il Girona. Con il gol della vittoria il match winner, ha completato la sua doppietta.

Dopo lo 0-0 del primo tempo, rocambolesco secondo tempo. All'iniziale rete di Darder al 59°, ha risposto Cristhian Stuani al 80° per il Girona pareggiando l'incontro e portando il risultato sull'1-1. Il secondo gol di Darder all'89° ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Espanyol ha battuto più calci d'angolo (4-1). Il Girona, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%) e ha effettuato più tiri totali (14-9).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (317-250): si sono distinti Juanpe (47), Bernardo Espinosa (42) e Álex Granell (42). Per gli ospiti, Mario Hermoso è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Sergi Darder è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Espanyol: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Girona è stato Anthony Lozano a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Espanyol, il centrocampista Darder è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. L'attaccante Stuani è stato invece il più efficace nelle fila del Girona con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale