Getafe-Athletic Bilbao 1-0

Liga
default

Sconfitta esterna per l'Athletic Bilbao battuto 1-0 dai padroni di casa del Getafe nel match valido per la trentunesima giornata della Liga spagnola. Il gol di Rodríguez al minuto 78 su assist di Portillo, ha deciso la partita

Il gol di Ángel Rodríguez nell'ultimo quarto di gara (78° minuto), subentrato dalla panchina, ha permesso al Getafe di portare a casa una importante vittoria. Oltre alla rete realizzata i padroni di casa hanno anche colpito un palo con Mata.

Da segnalare l’assist di Francisco Portillo, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Getafe, David Soria è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Athletic Bilbao, Iago Herrerín è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante la sconfitta, l'Athletic Bilbao ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (9-6), e ha battuto più calci d'angolo (2-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (192-183): si sono distinti Yuri (24), Mikel San José (23) e Raúl García (23). Per i padroni di casa, Damián Suárez è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Mauro Arambarri nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Getafe: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Athletic Bilbao è stato Iñigo Córdoba a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Getafe, il centrocampista Mauro Arambarri è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 18 totali). Il centrocampista Raúl García è stato invece il più efficace nelle fila dell'Athletic Bilbao con 13 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (16).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale