In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Barcellona-Real Sociedad 2-1

Liga

Grazie al gol di Alba al 64° minuto segnato su assist di Messi, il Barcellona batte in casa il Real Sociedad conquistando tre punti importanti. Finisce 2-1 il match valido per la trentatresima giornata della Liga spagnola

Condividi:

Un gol di Jordi Alba al minuto 64 su assist di Messi ha rotto l'equilibrio tra le due squadre, dando la vittoria al Barcellona per 2-1 contro il Real Sociedad.

Grazie alla rete di Clément Lenglet al 45° il Barcellona ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Real Sociedad ha risposto nel secondo tempo con Juanmi al 62° pareggiando l'incontro, il gol finale di Alba al 64° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol del Barcellona significativi gli assist forniti da Lionel Messi e Ousmane Dembélé. Il passaggio decisivo per la rete del Real Sociedad è stato di Mikel Merino.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Real Sociedad ha avuto un maggior possesso palla (51%), mentre il Barcellona ha prevalso per numero di tiri totali (11-9) e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

Negli ospiti da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati Merino (66) e Rubén Pardo (56). Per i padroni di casa, Ivan Rakitic è stato il giocatore più preciso con 55 passaggi completati.

Lionel Messi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Real Sociedad è stato Juanmi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Barcellona, il difensore Gerard Piqué è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila del Real Sociedad, si è distinto il difensore Aritz Elustondo con 9 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale