Celta-Girona 2-1

Liga
default

Il match valido per la trentatresima giornata della Liga spagnola tra i padroni di casa del Celta Vigo e il Girona si è concluso con il risultato di 2-1 grazie al gol di Boufal al 69° minuto, segnato su assist di Aspas, che ha deciso l'incontro

Un gol di Sofiane Boufal al minuto 69 su assist di Aspas ha rotto l'equilibrio tra le due squadre, dando la vittoria al Celta Vigo per 2-1 contro il Girona.

Grazie alla rete di Iago Aspas al 34° il Celta Vigo ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Girona ha risposto nel secondo tempo con Portu al 48° pareggiando l'incontro, il gol finale di Boufal al 69° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Nei 2 gol del Celta Vigo determinanti gli assist forniti da Boufal e Aspas. Il passaggio decisivo per la rete del Girona è stato di Pedro Alcalá. Oltre alle reti subite, il portiere del Girona (Yassine Bounou) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni. Nessun intervento di rilievo, invece, da parte di Rubén Blanco nelle fila del Celta Vigo.

Assieme al risultato finale, il Celta Vigo ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (13-9), e ha battuto più calci d'angolo (5-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (417-221): si sono distinti Okay Yokuslu (61), Stanislav Lobotka (49) e Hugo Mallo (45). Per gli ospiti, Douglas Luiz è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Ryad Boudebouz nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Celta Vigo: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Girona invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Portu.
Nel Celta Vigo, l'attaccante Maxi Gómez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). L'attaccante Cristhian Stuani è stato invece il più efficace nelle fila del Girona con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

CALCIO: SCELTI PER TE