Getafe-Siviglia 3-0

Liga
default

Netta vittoria del Getafe che ha battuto in casa il Siviglia per 3-0 in un match valido per la trentatresima giornata della Liga spagnola

Grazie ad una doppietta di Jorge Molina, il Getafe ha sconfitto nettamente il Siviglia con il risultato di 3-0. E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Sergio Escudero per il Siviglia è stato il primo giocatore ad essere espulso, sanzionato con il secondo cartellino giallo al 49°. Mentre al 74° nel Getafe, anche Djené Dakonam è stato punito con il cartellino rosso.

Il gol di Jaime Mata al 35° ha permesso al Getafe di portarsi in vantaggio, il primo tempo si è concluso con il risultato di 2-0 dopo il raddoppio di Molina al 50° minuto. Molina ha chiuso i giochi nel secondo tempo con la sua rete al 53°.
Nel corso del match il Siviglia non ha creato grandi pericoli alla porta di David Soria poco impegnato, autore di solo 2 parate.

Nonostante la netta sconfitta, il Siviglia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (12-10), e ha battuto più calci d'angolo (7-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (350-157): si sono distinti Franco Vázquez (52), Simon Kjaer (35) e Munir El Haddadi (30). Per i padroni di casa, Djené Dakonam è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Jorge Molina è stato il giocatore che ha tirato di più per il Getafe: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Siviglia è stato Wissam Ben Yedder a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Getafe, il difensore Leandro Cabrera è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 22 totali). L'attaccante Franco Vázquez è stato invece il più efficace nelle fila del Siviglia con 16 contrasti vinti (27 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale