Real Madrid-Athletic Bilbao 3-0

Liga
default

Netta vittoria del Real Madrid che ha battuto in casa l'Athletic Bilbao per 3-0 in un match valido per la trentatresima giornata della Liga spagnola

Grazie ad una tripletta di Karim Benzema, il Real Madrid ha superato nettamente l'Athletic Bilbao con il risultato di 3-0.

Dopo un primo tempo senza reti, il Real Madrid è riuscito a rompere gli equilibri nel secondo tempo. La prima rete è arrivata al 47° con Benzema, che è riuscito successivamente a realizzare la sua doppietta personale al minuto 76. Benzema ha chiuso lo score con la rete al 90°. Nel Real Madrid decisivi gli assist forniti da Luka Modric, Marco Asensio e Gareth Bale in occasione delle reti.
Nel corso del match l'Athletic Bilbao non ha creato grandi pericoli alla porta di Keylor Navas poco impegnato, autore di solo 3 parate.

A conferma della vittoria finale, il Real Madrid ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (11-5), e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (449-323): si sono distinti Modric (58), Toni Kroos (58) e Marcelo (49). Per gli ospiti, Beñat Etxebarria è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Karim Benzema è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Athletic Bilbao è stato Raúl García a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Real Madrid, il centrocampista Casemiro è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Il difensore Yuri è stato invece il più efficace nelle fila dell'Athletic Bilbao con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale