Athletic Bilbao-Alaves 1-1

Liga
default

L'Alaves ha ottenuto un pareggio contro l'Athletic Bilbao grazie a un gol di Borja Bastón al minuto 45, che ha salvato la sua squadra da una sconfitta. Finisce 1-1 il match valido per la trentacinquesima giornata della Liga spagnola

Il gol di Borja Bastón al minuto 45 ha permesso all'Alaves di ribattere alla rete realizzata da Etxebarria per l'Athletic Bilbao, chiudendo il match con il risultato di 1-1.

L'Athletic Bilbao è riuscita a passare in vantaggio verso la fine del primo tempo grazie al gol di Beñat Etxebarria, l'Alaves è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro qualche minuto dopo con Borja Bastón. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Poco impegnati entrambi i portieri: Fernando Pacheco (Alaves) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Iago Herrerín (Athletic Bilbao) è stato chiamato in causa in 2 occasioni.



Nonostante il pareggio, l'Athletic Bilbao ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%) e ha battuto più calci d'angolo (8-6). In parità il numero dei tiri totali (14) e di quelli nello specchio della porta (1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (326-168): si sono distinti Etxebarria (48), Unai Núñez (47) e Martínez (46). Per gli ospiti, Manu García è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Rubén Duarte per l'Alaves nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (3 conclusioni, di cui 1 nello specchio della porta), mentre per l'Athletic Bilbao l'unica conclusione degna di nota è stata di Beñat Etxebarria.
Nell'Athletic Bilbao, il difensore Íñigo Martínez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). Il centrocampista Manu García è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 15 contrasti vinti (22 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale