Athletic Bilbao-Celta 3-1

Liga
default

L'Athletic Bilbao ha vinto in casa in maniera netta contro il Celta Vigo per 3-1 in un match valido per la trentrasettesima giornata della Liga spagnola

Dopo un iniziale vantaggio di tre reti, l'Athletic Bilbao ha sconfitto in casa il Celta Vigo col punteggio finale del 3-1. Raúl García, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

Raúl García ha portato in vantaggio di due gol l'Athletic Bilbao grazie alla doppietta realizzata al 16° e 17° minuto, Iñaki Williams ha realizzato il terzo gol al 40° minuto. Il Celta Vigo è riuscito ha realizzare il gol della bandiera nel secondo tempo con Iago Aspas.



A conferma del risultato finale, l'Athletic Bilbao ha avuto un maggior possesso palla (52%), e ha effettuato più tiri (8-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (388-340): si sono distinti Beñat Etxebarria (63), Yuri (42) e Dani García (42). Per gli ospiti, Stanislav Lobotka è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Raúl García è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Athletic Bilbao: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Celta Vigo è stato Iago Aspas a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Athletic Bilbao, il centrocampista Raúl García è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (17 sui 30 totali). Il difensore Néstor Araújo è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

CALCIO: SCELTI PER TE