Siviglia-Celta 1-1

Liga

Siviglia e Celta Vigo si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la terza giornata della Liga spagnola, è il Siviglia a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Franco Vázquez. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Suárez

Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 84). E' stato Denis Suárez a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Celta Vigo contro il Siviglia. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 81' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Denis Suárez ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Siviglia è riuscito a passare in vantaggio all'81° minuto grazie al gol di Franco Vázquez, il Celta Vigo è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro qualche minuto dopo con Suárez.
Poco impegnati entrambi i portieri: Tomás Vaclik (Siviglia) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Rubén Blanco (Celta Vigo) è stato chiamato in causa in 4 occasioni.

Per il Siviglia l'assist è stato effettuato da Éver Banega, mentre nel Celta Vigo il passaggio decisivo per il gol è di Santi Mina. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Siviglia e 2 per il Celta Vigo.

Nonostante il risultato finale di parità, il Siviglia ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (19-2), e ha battuto più calci d'angolo (9-1) del Celta Vigo.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (519-291): si sono distinti Banega (77), Joan Jordán (70) e Daniel Carriço (59). Per gli ospiti, Stanislav Lobotka è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Luuk de Jong nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Siviglia: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Celta Vigo invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Denis Suárez.
Nel Siviglia, il difensore Diego Carlos è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno. L'attaccante Iago Aspas è stato invece il più efficace nelle fila del Celta Vigo con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Siviglia (4-3-3 ): T.Vaclik, J.Navas (Cap.), S.Reguilón, Daniel Carriço, Diego Carlos, É.Banega, J.Jordán, Fernando, L.de Jong, M.El Haddadi, Nolito. All: Julen Lopetegui
A disposizione: Franco Vázquez, S.Escudero, J.Koundé, S.Rico, Ó.Torres, Rony Lopes, B.Gil.
Cambi: B.Gil <-> M.El Haddadi (55'), F.Vázquez <-> J.Jordán (70'), M.Mesquita Lopes <-> M.Agudo Durán (79')

Celta Vigo (4-4-2 ): R.Blanco, J.Aidoo, L.Olaza, K.Vázquez, N.Araújo, S.Lobotka, D.Suárez, B.Méndez, Fran Beltrán, I.Aspas (Cap.), G.Fernández. All: Fran Escribá
A disposizione: D.Costas, S.Álvarez, H.Mallo, I.Losada, S.Bermejo, Pape Cheikh, Santi Mina.
Cambi: S.Mina Lorenzo <-> G.Fernández (53'), H.Mallo <-> K.Vázquez (65'), D.Costas <-> N.Araújo (76')

Reti: 81' Franco Vázquez (Siviglia), 84' Suárez (Celta Vigo).
Ammonizioni: M.El Haddadi, D.Santos Silva, F.Reges, B.Gil, K.Vázquez, B.Méndez

Stadio: Ramón Sánchez-Pizjuán
Arbitro: Carlos del Cerro Grande

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

I più letti