Siviglia-Real Madrid 0-1

Liga
default

Sconfitta di misura del Siviglia per 1-0 contro il Real Madrid, nel match valevole per la quinta giornata della Liga spagnola. Decisivo il gol di Benzema al 64° minuto, segnata su assist di Carvajal

E' stata una rete siglata da Karim Benzema a decidere il match tra Real Madrid e Siviglia. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il punto di svolta è arrivato al 64° minuto quando Benzema ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Daniel Carvajal, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Real Madrid, Thibaut Courtois è stato poco impegnato nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta del Siviglia, Tomás Vaclik oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Siviglia e 2 per il Real Madrid.

Nonostante la vittoria il Real Madrid è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Siviglia, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri totali (9-7) battuto più calci d’angolo (9-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (457-372): si sono distinti Éver Banega (72), Fernando (59) e Navas (55). Per gli ospiti, Carvajal è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Karim Benzema è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Madrid: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Siviglia è stato Luuk de Jong a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Real Madrid, il centrocampista Gareth Bale è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il difensore Jesús Navas è stato invece il più efficace nelle fila del Siviglia con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Siviglia (4-3-3 ): T.Vaclik, Diego Carlos, J.Navas (Cap.), Daniel Carriço, S.Reguilón, Fernando, J.Jordán, É.Banega, Franco Vázquez, L.de Jong, L.Ocampos. All: Julen Lopetegui
A disposizione: Chicharito, N.Gudelj, Y.Bounou, S.Escudero, Ó.Torres, J.Koundé, Nolito.
Cambi: Ó.Torres <-> F.Vázquez (52'), J.Hernández Balcázar <-> J.Jordán (69'), M.Agudo Durán <-> D.Martins Carriço (81')

Real Madrid (4-2-3-1 ): T.Courtois, S.Ramos (Cap.), D.Carvajal, F.Mendy, R.Varane, E.Hazard, J.Rodríguez, G.Bale, Casemiro, T.Kroos, K.Benzema. All: Zinedine Zidane
A disposizione: F.Valverde , Nacho, Eder Militão, A.Areola, Vinícius Júnior, L.Jovic, L.Vázquez.
Cambi: F.Valverde <-> J.Rodríguez (76'), L.Vázquez <-> E.Hazard (90')

Reti: 64' Benzema.
Ammonizioni: D.Carvajal, S.Ramos, É.Banega, J.Jordán, L.de Jong

Stadio: Ramón Sánchez-Pizjuán
Arbitro: Juan Martínez Munuera

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche