Barcellona-Siviglia 4-0

Liga
messi_barcellona

Nel match valevole per la ottava giornata della Liga spagnola, netta vittoria interna per il Barcellona di Ernesto Valverde che si sbarazza senza problemi del Siviglia. Il primo gol arriva al minuto 27 con Suárez. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 4-0

Gara a senso unico quella che ha visto affrontarsi Barcellona e Siviglia. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Il Siviglia ha provato a resistere ma il suo 4-3-3 è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Ernesto Valverde. Partita indirizzata già al 27° minuto con la rete di Suárez che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Lopetegui passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Lionel Messi e Arturo Vidal.
Il Barcellona ha visto sventolare i cartellini rossi ai danni di Ousmane Dembélé e Ousmane Dembélé, entrambi espulsi al 88°..

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-0, il Barcellona è riuscito ha realizzare un'altra rete nel secondo tempo, vincendo facilmente e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia, con Marc-André ter Stegen è stato comunque molto impegnato, autore di 4 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Barcellona ha avuto un maggior possesso palla (55%). Il Siviglia, invece, ha effettuato più tiri totali (16-15) e battuto più calci d’angolo (10-7).

Éver Banega (Siviglia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (80), superando in questa speciale classifica anche Sergi Roberto, il più preciso nelle fila del Barcellona (62). Il giocatore del Siviglia ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (23-9).

Lionel Messi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Siviglia è stato Luuk de Jong a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Barcellona, l'attaccante Messi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 15 totali). L'attaccante Luuk de Jong è stato invece il più efficace nelle fila del Siviglia con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Barcellona (4-3-3 ): M.ter Stegen, Nélson Semedo, J.Todibo, G.Piqué, S.Roberto, Arthur, F.de Jong, A.Vidal, O.Dembélé, L.Messi (Cap.), L.Suárez. All: Ernesto Valverde
A disposizione: R.Araújo, Ansu Fati, I.Rakitic, S.Busquets, Neto, A.Griezmann, J.Alba.
Cambi: S.Busquets <-> A.Ramos de Oliveira Melo (65'), I.Rakitic <-> A.Vidal (70'), R.Araújo <-> J.Todibo (73')

Siviglia (4-3-3 ): T.Vaclik, J.Navas (Cap.), S.Reguilón, Diego Carlos, Daniel Carriço, Fernando, Ó.Torres, É.Banega, L.de Jong, Nolito, L.Ocampos. All: Julen Lopetegui
A disposizione: Chicharito, Y.Bounou, S.Escudero, J.Koundé, J.Jordán, M.El Haddadi, N.Gudelj.
Cambi: J.Jordán <-> Ó.Torres (45'), M.El Haddadi <-> M.Agudo Durán (45'), J.Hernández Balcázar <-> L.de Jong (65')

Reti: 27' Suárez, 32' Vidal, 35' Dembélé, 78' Messi.
Ammonizioni: N.Cabral Semedo, O.Dembélé, L.Suárez, G.Piqué, S.Busquets, S.Reguilón, D.Martins Carriço, É.Banega
Espulsioni: Dembélé (88°), Dembélé (88°)

Stadio: Camp Nou
Arbitro: Antonio Miguel Mateu Lahoz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale