Celta-Athletic Bilbao 1-0

Liga
celta_vigo_athletic_bilbao

Sconfitta di misura dell'Athletic Bilbao per 1-0 contro il Celta Vigo, nella ottava giornata della Liga spagnola. Decisivo il gol di Aspas al minuto 74, segnata su assist di Mina Lorenzo. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

E' stata una rete siglata da Iago Aspas a decidere il match tra Celta Vigo e Athletic Bilbao. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al 74° minuto quando Aspas ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Santi Mina, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Celta Vigo, Rubén Blanco è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Athletic Bilbao, Unai Simón è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito. Nessun ammonito nelle fila del Celta Vigo mentre l'Athletic Bilbao ha collezionato 5 cartellini gialli.

A conferma del risultato finale, il Celta Vigo ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (13-6), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (409-211): si sono distinti Yokuslu (54), Néstor Araújo (49) e Stanislav Lobotka (46). Per gli ospiti, Dani García è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Iago Aspas è stato il giocatore che ha tirato di più per il Celta Vigo: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Athletic Bilbao è stato Raúl García a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Celta Vigo, il centrocampista Okay Yokuslu è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il centrocampista Raúl García è stato invece il più efficace nelle fila dell'Athletic Bilbao con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).


Celta Vigo (4-4-2 ): R.Blanco, L.Olaza, N.Araújo, J.Aidoo, H.Mallo (Cap.), S.Lobotka, O.Yokuslu, D.Suárez, Rafinha, I.Aspas, Santi Mina. All: Fran Escribá
A disposizione: S.Álvarez, J.Sáenz, Pape Cheikh, K.Vázquez, Fran Beltrán, G.Fernández, B.Méndez.
Cambi: B.Méndez <-> R.Alcántara do Nascimento (71'), P.Diop Gueye <-> S.Lobotka (82'), F.Beltrán <-> D.Suárez (88')

Athletic Bilbao (4-2-3-1 ): U.Simón, Y.Álvarez, M.Balenziaga, A.Capa, Í.Martínez, Ó.De Marcos, I.Muniain (Cap.), Raúl García, Dani García, M.Vesga, I.Williams. All: Gaizka Garitano
A disposizione: O.Sancet, U.Núñez, U.López, Í.Lekue, G.Larrazabal, A.Aduriz, I.Herrerín.
Cambi: O.Sancet <-> Ó.De Marcos (66'), A.Aduriz <-> I.Muniain (81'), G.Larrazabal <-> M.Vesga (81')

Reti: 74' Aspas.
Ammonizioni: M.Balenziaga, R.García, Y.Álvarez, Í.Martínez, A.Capa

Stadio: Balaídos
Arbitro: David Medié Jiménez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche