Real Sociedad-Getafe 1-2

Liga
real_sociedad_getafe

Getafe e Real Sociedad danno spettacolo nel match della ottava giornata della Liga spagnola. Passano prima gli uomini di Imanol Alguacil che però devono subire il veemente ritorno degli avversari. Finisce 2-1 per il Getafe con Maksimovic grande protagonista di giornata

Vittoria sofferta ma prova di carattere per il Getafe di José Bordalás che è riuscito a capovolgere l'esito del match giocato contro il Real Sociedad. Per la squadra capitanata da Oyarzabal si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Getafe. Bordalás decide di schierare la sua squadra con un 442; Real Sociedad che risponde con un 4231 e come detto sono proprio gli uomini di Alguacil a passare per primi al 5° minuto di gioco. La fase di gestione gara non è stata di certo però una passeggiata. Il Getafe infatti alza il ritmo, guadagna campo e inizia a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto si espone al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Maksimovic a firmare la rete del definitvo sorpasso. Il finale premia il Getafe che vince 2-1 Il Real Sociedad ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Diego Llorente per doppia ammonizione al 53°.

Il Real Sociedad è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Mikel Merino al 5°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Getafe ha risposto nel secondo con il gol al 69° minuto di Jaime Mata, prima della rete finale che ha chiuso la partita negli ultimi cinque minuti del match.

Nei 2 gol del Getafe determinanti gli assist forniti da Damián Suárez e Ángel Rodríguez. Il passaggio decisivo per la rete del Real Sociedad è stato di Portu.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Real Sociedad ha avuto un maggior possesso palla (50%), mentre il Getafe ha prevalso per numero di tiri totali (13-6) e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (211-181): si sono distinti Martin Ødegaard (34), Ander Guevara (27) e Merino (26). Per gli ospiti, Djené Dakonam è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Kenedy nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Getafe: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Real Sociedad è stato Mikel Merino a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Getafe, il difensore Suárez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il centrocampista Merino è stato invece il più efficace nelle fila del Real Sociedad con 13 contrasti vinti (23 effettuati in totale).


Real Sociedad (4-2-3-1 ): M.Moyá, A.Elustondo, J.Zaldua, D.Llorente, Nacho Monreal, M.Ødegaard, M.Merino, M.Oyarzabal (Cap.), Portu, A.Guevara, Willian José. All: Imanol Alguacil
A disposizione: A.Januzaj, Álex Remiro, A.Muñoz, A.Barrenetxea, L.Sangalli, I.Zubeldia, A.Isak.
Cambi: I.Zubeldia <-> W.Da Silva (58'), A.Isak <-> A.Guevara (72'), A.Barrenetxea <-> C.Portugués Manzanera (80')

Getafe (4-4-2 ): D.Soria, Allan Nyom, D.Dakonam, L.Cabrera, D.Suárez, N.Maksimovic, M.Cucurella, Jason, F.Fajr, J.Molina (Cap.), J.Mata. All: José Bordalás
A disposizione: Enric Gallego , Á.Rodríguez, Kenedy, X.Etxeita, H.Duro, D.Timor, L.Chichizola.
Cambi: R.Nunes do Nascimento <-> A.Nyom (45'), Á.Rodríguez <-> J.Molina (64'), D.Timor <-> D.Remeseiro Salgueiro (81')

Reti: 5' Merino (Real Sociedad), 69' Mata (Getafe), 89' Maksimovic (Getafe).
Ammonizioni: J.Mata, D.Suárez, F.Fajr, L.Cabrera, D.Llorente
Espulsioni: Llorente (53°)

Stadio: Reale Arena
Arbitro: Pablo González Fuertes

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche