Liga, risultati della 14^ giornata: il Real Madrid risponde al Barça

Liga
©Getty

Con un 3-1 in rimonta sulla Real Sociedad, la squadra di Zidane risponde ai blaugrana e li riacciuffa in testa alla classifica. Vidal trascina i ragazzi di Valverde alla rimonta sul Leganes. Frena l'Atletico Madrid

Il Real Madrid risponde al Barcellona, vittorioso a fatica nel pomeriggio sul campo del Leganes. Tre gol alla Real Sociedad e blaugrana raggiunti a 28 punti in classifica. Valencia sconfitto dal Betis. Frena invece l’Atletico Madrid: 1-1 contro il Granada. La squadra di Zidane rimonta, come aveva fatto quella di Valverde. Dopo il gol dello svantaggio di Willian Jose, Modric prende per mano il Real Madrid. Prima serve l’assist a Benzema, che segna il pari al 37’, poi fa la stessa cosa a Valverde al 47’. E al 74’ segna il tre a uno. Torna anche Gareth Bale dopo un mese out fischiato dal Bernabeu per lo striscione esposto in settimana al termine della partita con il Galles con le sue ‘priorità’: (Galles-golf-Madrid. In quest'ordine) e numeri da campione.

Il Barça soffre, decide Vidal

Vittoria sofferta ma importante per il Barcellona. Gli uomini di Ernesto Valverde hanno conquistato tre punti in rimonta sul campo del Leganes. La sfida dell'Estadio Municipal Butarque ha contrapposto ai blaugrana l'ultima forza del campionato. Il Leganes di Javier Aguirre in campo con determinazione e voglia di vincere, ed era passato in vantaggo al 12', con Youssef En Nesyri .
Il Barcellona incassa, e fatica in un primo momento a reagire. La squadra di Valverde, impegnata mercoledì sera in Champions League contro il Borussia Dortmund (nel girone dell'Inter), è riuscita a costruire la rimonta nella ripresa. Piquè suona la carica al 48', colpendo il  palo di testa. E' il preludio al gol, che arriva 5 minuti dopo: Messi pennella una punizione morbida, Luis Suarez in tuffo di testa batte Cuellar e riporta in parità il match.
La vittoria arriva a firma di Arturo Vidal, che, da subentrato, ha trovato la rete al 79': la quarta gioia in campionato del cileno viene convalidata dopo l'intervento del Var (che valuta come regolare la posizione dell'ex Juve, servito dal tocco di un difensore).

 

LEGANES-BARCELLONA 1-2

12' El Nesyri (L), 55' Suarez (B), 79' Vidal (B)

 

GRANADA-ATLETICO MADRID 1-1

60’ Renan Lodi (A), Sanchez (G)

 

BETIS-VALENCIA 2-1

32’ Gomes (V), 37’ Joaquin (B), 93’ Canales (B)

 

REAL MADRID-REAL SOCIEDAD 3-1

2’ Willian José (RS), 37’ Benzema (RM), 47’ Valverde (RM), 74’ Modric (RM)