Valencia-Real Madrid 1-1

Liga
valencia-realmadrid-1074984

Valencia e Real Madrid si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la diciassettesima giornata della Liga spagnola, è il Valencia a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Soler. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Benzema

Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato in pieno recupero (per la precisione al 95° minuto). E' stato Karim Benzema a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Real Madrid contro il Valencia. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 78' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Karim Benzema ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo un primo tempo senza reti, il Valencia è riuscito a passare in vantaggio al 78° minuto grazie al gol di Carlos Soler, il Real Madrid è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Benzema.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Jaume Doménech (Valencia) che Thibaut Courtois (Real Madrid) hanno effettuato 5 interventi a testa.



Nonostante il risultato finale di parità, il Real Madrid ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (19-9), e ha battuto più calci d'angolo (2-1) del Valencia.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (626-316): si sono distinti Toni Kroos (105), Federico Valverde (76) e Daniel Carvajal (67). Per i padroni di casa, Daniel Parejo è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Ferrán Torres nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Valencia: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Real Madrid è stato Karim Benzema a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Valencia, il difensore José Gayá è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Il difensore Nacho è stato invece il più efficace nelle fila del Real Madrid con 6 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Valencia (4-4-2 ): J.Doménech, J.Costa, Gabriel Paulista, J.Gayá, E.Garay, C.Soler, D.Parejo (Cap.), D.Wass, F.Coquelin, Rodrigo Moreno, F.Torres. All: Albert Celades
A disposizione: Thierry Correia, C.Rivero, R.Sobrino, M.Diakhaby, V.Esquerdo, Manu Vallejo, G.Kondogbia.
Cambi: M.Vallejo Galván <-> J.Costa (61'), G.Kondogbia <-> F.Coquelin (83'), M.Diakhaby <-> F.Torres (90')

Real Madrid (4-3-3 ): T.Courtois, D.Carvajal, Nacho, S.Ramos (Cap.), R.Varane, T.Kroos, L.Modric, F.Valverde, Rodrygo, K.Benzema, Isco. All: Zinedine Zidane
A disposizione: L.Jovic, G.Bale, A.Areola, Vinícius Júnior, Casemiro, Á.Odriozola, Eder Militão.
Cambi: G.Bale <-> F.Alarcón Suárez (69'), V.Paixão de Oliveira Júnior <-> R.Silva de Goes (69'), L.Jovic <-> L.Modric (81')

Reti: 78' Soler (Valencia), 95' Benzema (Real Madrid).
Ammonizioni: C.Soler, D.Carvajal, L.Jovic

Stadio: Mestalla
Arbitro: José María Sánchez Martínez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale